Palermo, Filippi: "Saraniti non convocato per scelta tecnica, Rauti prima punta"

09.04.2021 18:30 di  Dario Lo Cascio  Twitter:    vedi letture
Palermo, Filippi: "Saraniti non convocato per scelta tecnica, Rauti prima punta"
TMW/TuttoC.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net

Giacomo Filippi, allenatore del Palermo, in vista del match con la Vibonese, come riportato da tuttopalermo.net, ha dichiarato: "Uno cerca di capire cosa sia potuto succedere sia a Caserta che Pagani, in cui abbiamo rischiato di subire il pareggio all'ultimo. Se devo analizzare la partita di Monopoli dico che la prestazione è stata al di sotto delle aspettative. Si è parlato del Covid per tanto tempo, soprattutto del fatto che il Monopoli sia stato colpito. Il mister Scienza mi ha raccontato alcune vicende e mi ha quasi fatto abbassare la guardia. Allo scadere abbiamo forzato la giocata e abbiamo preso una ripartenza evitabile".

"La squadra ha assorbito il colpo e sono sicuro che domani faremo una buona prestazione. Daremo il massimo per sopperire alla mancanza di Lucca. Daremo il massimo per accantonare il risultato e per fortuna abbiamo le partite ravvicinate per rifarci. La Vibonese è un'ottima squadra ma noi faremo una gran partita. Nella mia breve gestione ci sono stati cali di concentrazione ma non esiste un medicinale preciso per rimediare. Non siamo ancora ai playoff in maniera matematica, dobbiamo ancora sudare tanto sangue per raggiungerli e soprattutto migliorare la nostra posizione". 

"Saraniti non sarà convocato per scelta tecnica. Ho bisogno di gente ultra motivata e propositiva. Bisogna pedalare e lavorare per il gruppo. Non sono motivi disciplinari ma è una scelta presa da me. La Vibonese sa soffrire e riparte molto bene. Ha giocatori di qualità, determinanti e che possono risolvere la partita con una giocata. Domani Rauti giocherà da prima punta".