Potenza-Latina, è già scontro salvezza. Le probabili formazioni

24.10.2021 10:15 di Alessia Volpe   vedi letture
Potenza-Latina, è già scontro salvezza. Le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Potenza e Latina scenderanno in campo allo stadio "Viviani" alle ore 14 e 30, match valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie C Girone C. Le due squadre arrivano a questa sfida con due morali simili. Infatti, sia i padroni di casa che gli ospiti sono reduci da due sconfitte. In particolare, i rossoblù nell'ultimo turno hanno perso per 2 a 0 nella sfida esterna contro la Paganese e precedentemente perso il match casalingo contro il Messina per 3 a 0. Mentre, i neroazzurri hanno rimediato una sconfitta nella gara casalinga per 2 a 0 contro il Catanzaro e, nella giornata precedente, medesima sorte nella trasferta di Vibo Valentia.

QUI POTENZA - Con 7 punti in classifica, i rossoblu si ritrovano in penultima posizione (1 vittoria, 4 pareggi, 5 sconfitte), con la terza difesa più perforata del raggruppamento. Sarà quindi fondamentale ritrovare oggi la vittoria per dare una sterzata al campionato. Il rendimento altalenante del Potenza ha portato all'esonero di mister Fabio Gallo, al suo posto Bruno Trocini, che debutterà proprio contro i laziali. Quest'ultimo, per il suo esordio, schiera in 3-5-2, con Marcone a difendere i pali. Linea difensiva composta da Cargnelutti, Cigli, Maestrelli. In mediana Coccia, Zampa, Sandri, Costa Ferreira e Banegas. Mentre, coppia d'attacco con Volpe e Baclet, esperto attaccante che ancora non ha trovato la rete in queste battute iniziali.

QUI LATINA - “Domani è uno scontro troppo importante e noi dobbiamo fare un risultato importate e tornare con il punteggio pieno”. Queste le parole di mister Di Donato alla vigilia del match. "Domani dobbiamo essere convinti, deve esserci la voglia di fare un grande risultato, a prescindere da quello che farà l’altra squadra”. Per conseguire questo obiettivo, mister Di Donato risponde con il modulo 4-3-2-1. In porta Cardinali, linea difensiva con Ercolano, De Santis, Esposito e Nicolao. A dettare gli schemi di gioco a centrocampo Teraschi, Amadio, Barberini. In attacco Sane e Tessiore con Carletti leggermente avanzato, come prima punta.

Qui le probabili formazioni della gara che potrai seguire in LIVE MATCH su Tuttoc.com:

Potenza (3-5-2): Marcone; Cargnelutti, Gigli, Maestrelli; Coccia, Zampa, Sandri, Costa Ferreira. Banegas; Volpe, Baclet. A disp. Greco, Sepe, Petriccione, Vecchi, Orazzo, Salvenimi, Piana, Bruzzo, Zenuni, Zagaria, Grande, Sessa. All.: B. Trocini

Latina (4-3-2-1): Cardinali; Ercolano, De Santis, Esposito, Nicolao; Teraschi, Amadio, Barberini; Sane, Tessiore; Carletti. A disp. Alonzi, Giorgini, Celli, Atiagli, Spinozzi, Di Livio, Ricci, Rossi, Zini, Rossetti, Mascia, Jefferson. All.: D. Di Donato