Potenza, Marchionni: "Oggi non siamo proprio scesi in campo"

27.01.2024 22:00 di  Matteo Ferri   vedi letture
Potenza, Marchionni: "Oggi non siamo proprio scesi in campo"
TMW/TuttoC.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

Si ferma dopo cinque risultati utili consecutivi la striscia positiva del Potenza, battuto in casa dalla Juve Stabia. Il tecnico dei lucani, Marco Marchionni, critica l'atteggiamento dei suoi: "Non c'è stata la prestazione, oggi si è vista una squadra che merita il primo posto e tutti i complimenti che riceve. La Juve Stabia gioca un calcio semplice, tutti corrono e aiutano i compagni, noi dobbiamo solo prendere spunto da quello che hanno fatto. A prescindere dagli episodi, oggi sono mancati un po' tutti ed è inutile girarci intorno. Abbiamo lavorato su alcuni aspetti in settimana e poi abbiamo preso gol su situazioni studiate, significa che oltre al lavoro ci vuole anche grande attenzione quando si va in campo".

Il Potenza fallisce l'appuntamento per fare il salto di qualità: "I numeri parlano chiaro, facciamo fatica con le grandi. Sapevamo dell'importanza della partita per la piazza e chiedo scusa per l'atteggiamento rinunciatario che si è visto in campo. Oggi ci potevano essere le basi per cambiare questi numeri e invece siamo mancati, dobbiamo fare molto di più. La Juve Stabia ha tanti meriti per questa vittoria ma anche noi ci abbiamo messo del nostro, togliendo i primi dieci minuti di partita". 

Sul mercato: "Inutile chiedere un giocatore specifico perché poi magari non arriva. La cosa positiva del mercato è che, quando finirà, chi è rimasto non si potrà più muovere da qui alla fine della stagione. L'attacco? Abbiamo sei attaccanti molto forti, però parlano i numeri perché il calcio è fatto di episodi e quando ti capita l'occasione, devi fare gol".