Pres Latina: "Abbiamo un nuovo socio. Bando per il Francioni è discutibile"

Pres Latina: "Abbiamo un nuovo socio. Bando per il Francioni è discutibile"TMW/TuttoC.com
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 14:20Girone C
di Matteo Ferri

L'ingresso del nuovo socio nella compagine societaria e il bando per l'affidamento dello stadio Francioni: questi i temi toccati da Antonio Terraciano, presidente del Latina, nel corso di un'intervista rilasciata all'edizione locale del Messaggero: "Simone Cinti, titolare del gruppo Mag, lo conosco da anni, è appassionato di calcio e molto sensibile alle tematiche che riguardano il calcio giovanile. Ci darà una mano, grazie alla sua partecipazione si è concretizzato l'affidamento del centro sportivo di Capo i Prati a Fiuggi. Da parte sua non c'è nessuna pressione per cedere le quote perché non gli interessa il controllo della società, si fida di me e insieme lavoreremo al meglio". 

Sul bando del Comune per l'affidamento dello stadio, a cui dovrebbe partecipare anche il neonato Nuovo Latina: "Sono nove anni che chiedo al Comune un accordo per la convenzione tra la società e l'amministrazione. Ho insistito perché si giungesse ad una gara per l'affidamento del Francioni e del Bondioli, ma l'attuale bando presenta diversi punti discutibili. Il piano economico-finanziario è lacunoso, sembra un bando costruito solo per incassare soldi e non per costruire qualcosa di duraturo. Di fronte ad un bando chiaro, proiettato al futuro, sono disposto ad investire, del resto tutto quello che c'è oggi al Francioni lo abbiamo realizzato noi, altrimenti lo stadio sarebbe una scatola vuota".