Pres. Taranto: "Costruiremo una squadra forte, vogliamo arrivare ai playoff"

31.05.2023 13:45 di Marco Pieracci Twitter:    vedi letture
Pres. Taranto: "Costruiremo una squadra forte, vogliamo arrivare ai playoff"
TMW/TuttoC.com

Il presidente del Taranto, Massimo Giove, è tornato a parlare dai microfoni di Antenna Sud per tracciare del bilancio della stagione appena conclusa guardando già alla prossima: "Annata importante e bella. Avevamo iniziato malissimo, fortunatamente poi con grandissima abilità abbiamo cambiato registro portando a Taranto Capuano ed Evangelisti. Potevamo fare qualcosa in più, abbiamo avuto un po' di sfortuna in fase offensiva, ma soprattutto abbiamo subito tantissimi torti arbitrali. Il Taranto avrebbe ampiamente meritato di disputare i playoff. Capuano? Lui è un allenatore eccezionale, l’enciclopedia del calcio. Studia tantissimo, prepara ogni partita in tutti i dettagli. Capuano è bravo anche a valorizzare i giovani, aspetto molto importante, se vogliamo tenere in vita il club, bisogna fare anche delle plusvalenze. Quest’anno quando è arrivato Eziolino avevamo giocatori come Mastromonaco, Ferrara e Antonini che erano in difficoltà, alla fine hanno fatto un campionato strepitoso, Eziolino ha avuto il grande merito di percepire le capacità di questi ragazzi. La sua conoscenza e la sua applicazione tecnica con i ragazzi, può fare crescere sicuramente il club anche a livello giovanile. Arriverà un ragazzo giovane che parteciperà con la presidenza e Capuano per portare avanti i migliori risultati possibili. Evangelisti? Il campo purtroppo è quello che ti dà riscontro con i risultati. In questo momento avevamo la necessità di dare la giusta responsabilità e una possibilità a Capuano di scegliere sulla base del suo metodo di gioco".

L'obiettivo è alzare l'asticella: "Programmiamo una squadra forte, vincere il campionato oggi diventerebbe una cosa quasi impossibile, considerando le avversarie va considerato come se fosse più una Serie B rispetto a una Serie C. Noi vogliamo arrivare ai playoff. La società? Sono un grande tifoso, tanti mi giudicano in maniera negativa ma vado avanti perchè quando vedo la maglia rossoblu e lo stadio provo sensazioni magnifiche, nonostante le difficoltà".

Infine sullo stadio: "Ho incontrato sia Gravina, sia Malagò: il nuovo Iacovone si farà. Bisogna stabilire l’inizio dei lavori, stando alle ultime notizie, inizieranno a gennaio del prossimo anno. Poi toccherà a noi trovare uno stadio su cui giocare nella seconda metà di campionato. Escludendo per ordine pubblico Bari, Barletta, Monopoli, Andria e per logistica Francavilla Fontana, i campi più vicini sembrano essere quelli di Potenza e di Picerno. Non ci sono altre alternative, al momento la realtà ci dice questo. Per il bene dei tifosi cercherò di spingere per una soluzione più vicina possibile”.