Trapani-Team Altamura, obbiettivo continuità: le probabili formazioni
In fiducia e con il morale alto. Al Provinciale Trapani e Team Altamura si affrontano nella ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C, con fischio di inizio alle ore 14:30. Due formazioni in un ottimo momento di forma che puntano a confermarsi per avvicinarsi alla zona playoff.
I siciliani, quindicesimi a quota 25 punti, nonostante una pesante penalizzazione (-15) ed un futuro ancora tutto da decifrare visto il rinvio al 9 marzo dell’udienza del Tribunale Federale Nazionale, stanno dimostrando di pensare esclusivamente al campo e arrivano da due vittorie consecutive, l’ultima delle quali l’ 1 a 0 sul campo della Casertana. La squadra di Aronica ha saputo compattarsi nelle difficoltà ed ora, anche con qualche rinforzo arrivato durante la sessione del mercato invernale, vuole risalire posizioni in classifica.
Dall’altra parte il Team Altamura, undicesimo a quota 27 punti, è reduce da tre risultati utili consecutivi (due vittorie esterne contro Crotone e Cavese ed il pareggio casalingo per 1 a 1 contro l’Atalanta U23) e arriva in Sicilia con tanta voglia di sorprendere ancora. La compagine di Mangia, al netto di alcune assenze importanti soprattutto nel reparto difensivo, si giocherà le proprie carte in una sfida che può dare ulteriore slancio in classifica ai pugliesi.
All’andata la gara terminò 1 a 1.
QUI TRAPANI - Saranno a disposizione i nuovi arrivati Matos, Vimercati, Napolitano, Battimelli e Perri. Così il tecnico Salvatore Aronica ha presentato la sfida: «Contro l’Altamura per noi è uno scontro salvezza. Ha qualche punto in più di noi. Hanno cambiato pochissimo rispetto alla rosa di partenza. Una rosa di valore che ha fatto il campionato che doveva. Fuori casa hanno un buon ruolino di marcia e sono in salute. Per raggiungere obiettivi un po’ più importanti, bisogna passare da partite come queste. Dobbiamo cercare di affrontare la partita nel migliore dei modi. In casa dobbiamo conquistare la salvezza e poi guardare altrove». Sulle recenti operazioni di mercato da parte della società granata ha aggiunto: «Abbiamo cambiato parecchio in questo calciomercato. C’è stato un ricambio generazionale, cercando di dare la possibile di partire a chi manifestava la volontà di andare via. Abbiamo corso ai ripari, cercando di riportare la rosa numericamente alla situazione iniziale. L’inserimento dei nuovi non sarà semplice, anche perché molti sono giovani interessanti. Stiamo già lavorando e l’obiettivo è quello di fare un campionato importante, che possa consentirci l’accesso ai play-off. Bisogna guardarsi alle spalle, ma sempre con entusiasmo».
QUI TEAM ALTAMURA - Out per squalifica Silletti e per infortunio Poli, rientrano tra i convocati Florio, Crimi ed il nuovo acquisto Millico. Così l’allenatore Devis Mangia ha parlato alla vigilia: «Ci aspetta una partita difficile contro una squadra reduce da due importanti successi. Non dobbiamo assolutamente pensare alle vicende extra-campo, ma esclusivamente alla gara per dare quella continuità di risultati che ci serve in questo momento». Sugli avversarsi ha aggiunto: «Il Trapani sul campo ha fatto 40 punti. Ha ceduto qualche giocatore, ma si è anche rinforzata con elementi di spessore. Inoltre hanno mantenuto giocatori di alto livello. È un’ottima squadra, con una chiara idea di gioco e ben allenata. La sfida va quindi preparata nei dettagli, con le incognite che ci possono essere da un punto di vista tecnico». Su un eventuale cambio modulo così si è espresso: «Dobbiamo mantenere l’equilibrio che abbiamo raggiunto fino adesso. Ci sono comunque delle possibilità di avere soluzioni diverse soprattutto nel reparto offensivo grazie all’acquisto di Millico».
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 14:20:
TRAPANI (4-3-2-1): Galeotti; Kirwan, Motoc, Pirrello, Nicoli; Nina, Celeghin, Marcolini; Matos, Benedetti; Stauciuc. A disposizione: Ujkaj, Maggiore, Palmieri, Di Mitri, Aronica, Egbe, Vimercati, Ortisi, Vapore, Napolitano, Battimelli, Perri. Allenatore: Salvatore Aronica.
TEAM ALTAMURA (3-4-2-1): Alastra; Fantoni, Zazza, Esposito; Mogentale, Doumbia, Nazzaro, Falasca; Grande, Rosafio; Curcio. A disposizione: Spina, Viola, Dipinto, Suazo, Mbaye, Dimola, Florio, Crimi, Fraccalvieri, Peschetola, Millico. Allenatore: Devis Mangia.
Arbitro: Giacomo Rossini di Torino. Assistenti: Ionut Eusebiu Nechita di Lecco e Gianluca Li Vigni di Seregno. Quarto ufficiale: Simone Gavini di Aprilia. Operatore FVS: Giovanni Battista Citarda.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati