Rieti-Casertana, i sabini cercano il riscatto: le probabili formazioni

22.09.2018 11:50 di  Matteo Ferri   vedi letture
Rieti-Casertana, i sabini cercano il riscatto: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Il Rieti torna a disputare un match casalingo di Serie C a distanza di undici anni dalla sconfitta contro la Carrarese nella gara d'andata dei playout di C2 che vanificò il successo di misura dei ragazzi di Ferazzoli nel ritorno in terra toscana. In un "Manlio Scopigno" vuoto su ordinanza del Prefetto del capoluogo sabino, a causa dei lavori ancora in corso allo stadio, arriva la Casertana, reduce dalla vittoria nel derby campano contro la Cavese.

QUI RIETI - Una sola assenza per mister Chéu. Il tecnico portoghese non avrà a disposizione il connazionale Sandro Costa, costretto ad un lungo stop dopo l'infortunio rimediato nell'amichevole agostana contro la Vis Artena e rischia di dover fare a meno anche di Papangelis, convocato ma non in perfette condizioni fisiche. Poche le novità rispetto alla formazione uscita battuta nella gara di Matera, con Dabo che dovrebbe riappropriarsi di una maglia da titolare a scapito di Soares sulla fascia destra di difesa e Palma a vestire i panni del playmaker in mediana, dirottando così Gallifuoco sulla corsia sinistra della retroguardia. Confermato il tridente composto dalle ali Cericola e Vasileiou a supporto di Todorov.

QUI CASERTANA - Squadra che vince si cambia. Fontana recupera Zito e Vacca, pronti a prendere il posto di Ferrara e Romano, titolari contro la Cavese, nella linea mediana rossoblu. Invariata la difesa a tre composta da Blondett, Lorenzini e Pinna, il tecnico campano può sfogliare la margherita in attacco: scontata la presenza di Castaldo, si giocano un posto da titolare Padovan, Alfageme e Floro Flores, con l'ex Bari che scalpita alla ricerca del suo primo gol in Serie C dopo averne messi a segno quasi cento tra A, B e Liga spagnola.

Arbitro dell'incontro sarà il signor Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Madonia di Palermo e Antonio Lalomia di Agrigento. Un precedente sia con il Rieti che con la Casertana per il fischietto siciliano: il 10 gennaio del 2016 gli amarantoceleste di mister Paris, capolisti nel Girone G di Serie D, caddero a Sassari contro la Torres al termine di un match condito da proteste e polemiche sulla direzione di gara. Il 10 dicembre del 2017, invece, fu il Bisceglie a sbancare Caserta grazie al penalty realizzato da Jovanovic in chiusura di primo tempo. Calcio d'inizio dell'incontro alle ore 20:30, LIVE MATCH su Tuttoc.com a partire dalle 20:15.

LE PROBABILI FORMAZIONI

RIETI (4-3-3): Chastre; Dabo, Pepe, Gigli, Gallifuoco; Diarra, Palma, Maistro; Cericola, Todorov, Vasileiou. A disposizione: Costa, Criscuolo, Tommasone, Venancio, Gualtieri, Di Domenicantonio, Kean, Soares, Lukinga, La Ferrara. Allenatore: Ricardo Chéu

CASERTANA (3-5-2): Russo; Blondett, Lorenzini, Pinna; De Marco, D'Angelo, Santoro, Zito, Vacca; Floro Flores, Castaldo. A disposizione: Zivkovic, Adamonis, Ciriello, Cigliano, Pasqualoni, Mancino, Chiacchio, Squillante, Alfageme, Padovan. Allenatore: Gaetano Fontana