Rieti-Ternana, secondo scontro in sei giorni: le probabili formazioni

24.08.2019 11:30 di  Lorenzo Carini   vedi letture
Rieti-Ternana, secondo scontro in sei giorni: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Una nuova stagione di grande calcio in Serie C è ormai alle porte: per quanto concerne il Girone C della terza serie, toccherà a Rieti e Ternana aprire le danze al "Centro d'Italia-Manlio Scopigno" (calcio d'inizio alle 20.45, LIVE MATCH su TuttoC.com), teatro del secondo confronto tra le due squadre nel giro di sei giorni, dopo la parentesi di Coppa Italia Serie C che ha visto prevalere gli uomini di Fabio Gallo col punteggio di 1-3.

Per entrambe le squadre si tratta, ovviamente, della prima partita stagionale in Campionato. Il Rieti ha inaugurato la sua nuova annata lo scorso 11 agosto contro l'Olbia, nella seconda giornata del Gruppo H di Coppa: i ragazzi di Mariani sono tornati dalla Sardegna con una pesante sconfitta per 4-1. Arriva all'appuntamento odierno con una settimana di "rodaggio" in più, invece, la Ternana, il cui debutto ufficiale è avvenuto il 4 agosto nel successo interno per 3-1 contro i già citati sardi. Sono proprio le "Fere" ad aver concluso il raggruppamento a punteggio pieno (6 punti) e ad aver centrato la qualificazione al turno successivo.

La partita odierna, che sarà diretta dal sig. Andrea Colombo della sezione AIA di Como, rappresenterà un test importante soprattutto per i padroni di casa, i quali dovranno dimostrare di aver capito gli errori commessi poco meno di una settimana fa. Per la Ternana, che lo scorso anno ha concluso la regular season ad appena tre punti dalla zona Play-Off (era inserita nel Girone B), non perdere quest'oggi significherebbe centrare l'ottavo risultato utile consecutivo in Serie C (una vittoria e sei pareggi nelle ultime sette uscite ufficiali nel torneo 2018/19).

QUI RIETI - Ventidue convocati da Alberto Mariani per il confronto odierno: sarà 4-3-1-2 per i padroni di casa con poche novità di formazione rispetto alla gara di sei giorni fa con la stessa avversaria. Confermato il portiere Pegorin, così come i quattro di difesa (Tiraferri e Zanchi sugli esterni, Aquilanti e Gigli centrali); bocciatura, invece, per il giovane De Sarlo, ex Salernitana, che sarà sostituito da Guiebre. Ad agire sulla trequarti dovrebbe essere Tirelli, mentre per la coppia d'attacco non sembrano esserci dubbi con Gondo e Marcheggiani nettamente favoriti rispetto agli altri compagni di reparto.

QUI TERNANA - Sono due gli indisponibili in casa rossoverde: il tecnico Fabio Gallo dovrà rinunciare allo squalificato Parodi (arrivato dal Cittadella) e all'infortunato Suagher (impegnato la scorsa stagione con la maglia del Carpi, ma acquistato dall'Atalanta che ne deteneva il cartellino). La Ternana, che ha operato sul mercato concludendo ben dieci affari in entrata, manderà in campo dal 1' diversi nuovi acquisti: nel 4-3-1-2 troveranno infatti spazio Sini e Mammarella sulla linea difensiva, Proietti a centrocampo e Ferrante in attacco alle spalle di Marilungo. Per l'ex Juve Stabia Torromino, invece, è arrivata la convocazione ma non sembra ci siano le condizioni per un suo esordio da titolare con la maglia delle "Fere".

Queste le probabili formazioni del match che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20.45:

RIETI (4-3-1-2): Pegorin; Tiraferri, Aquilanti, Gigli, Zanchi; Marchi, Palma, Guiebre; Tirelli; Gondo, Marcheggiani. A disp: Addario, Lazzari, Bellopede, Granata, Sette, Marino, Poddie, Bartolotta, De Sarlo, Del Regno, De Paoli. Allenatore: Alberto Mariani

TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Nesta, Russo, Sini, Mammarella; Paghera, Proietti, Salzano; Furlan; Marilungo, Ferrante. A disp: Tozzo, Bergamelli, Mucciante, Argento, Defendi, Palumbo, Onesti, Niosi, Partipilo, Torromino, Vantaggiato. Allenatore: Fabio Gallo

ARBITRO: Andrea Colombo di Como (Michele Somma di Castellammare di Stabia - Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia)