Sicula Leonzio, Bianco: "Bella vittoria, anche se c'è da migliorare"

23.09.2018 14:00 di Nicolò Marchese   vedi letture
Sicula Leonzio, Bianco: "Bella vittoria, anche se c'è da migliorare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico De Luca

Grande esordio in campionato per la Sicula Leonzio che schianta in casa il Matera con un sonoro 3-0. Decisive le reti del tanto atteso Juanito Gomez, Rossetti e Ripa, tutti e tre arrivati dal mercato, come a voler dimostrare l'efficacia del lavoro compiuto dalla dirigenza bianconera. Non può non essere soddisfatto mister Paolo Bianco che, nel post-partita, ha così analizzato i 90':

"Ero preoccupato perché non volevo che la squadra sbagliasse l'approccio. Il Matera era reduce da una bella vittoria contro il Rieti, hanno contenuti tattici importanti per la categoria. Siamo stati bravi nell'atteggiamento, anche se dovevamo soffrire meno dopo il doppio vantaggio. Non posso però non complimentarmi con la squadra. Sono partiti leggermente meglio loro, ma è stato importante sbloccare il match subito, trovando poi il raddoppio. In avanti abbiamo giocatori che, se in condizione, possono essere devastanti, soprattutto Gomez e Ripa che sono arrivati per ultimi.

Rossetti? Ha fatto un'ottima partita. Lui sta bene, ha vissuto uno straordinario pre-campionato con il Catania, segnando tre in due partite di coppa Italia. Abbiamo il giusto mix di esperti e giovani, è un valore importante. Anche se certi aspetti vanno migliorati. La sfida col Trapani? Prepareremo la partita come al solito, senza snaturarci e mantenendo la nostra identità".