Sorrento-Foggia, sfida salvezza al "Viviani": le probabili formazioni
Sorrento e Foggia si affrontano nel ventunesimo turno del campionato di Serie C Sky Wifi girone C allo Stadio Comunale "Alfredo Viviani" di Potenza, campo neutro per i costieri, vista l'indisponibilità del "Campo Italia". Una sfida delicata in chiave salvezza, tra due squadre chiamate a invertire una tendenza recente poco brillante, soprattutto nelle gare interne per il Sorrento e in trasferta per il Foggia. Su TuttoC, come di consueto, sarà possibile seguire il LIVE MATCH dell'incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
I rossoneri campani occupano la 14ª posizione con 21 punti, mentre i satanelli sono 18° a quota 19. Le statistiche raccontano di due attacchi poco prolifici, ma di una difesa sorrentina più solida rispetto a quella pugliese. Il confronto diretto recente sorride al Foggia, vittorioso 1-0 nell’ultimo incrocio dell’agosto 2025.
Otto punti nelle ultime cinque sfide per il Sorrento, che, dopo due vittorie e due pari a fasi alterne, è caduto in trasferta nel match dell'ultimo turno, il derby contro la Cavese.
Identico punteggio per il Foggia, che dopo le vittorie interne con Cosenza e Monopoli e i successivi pari con Siracusa e Catania, ha raccolto una sola sconfitta nel match esterno contro la Salernitana prima di Natale.
A dirigere l'incontro è stato designato il signor Cristiano Ursini della sezione di Pescara, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Ceci della sezione di Frosinone e Pasquale Gatto della sezione di Lamezia Terme; il quarto ufficiale è il signor Carlo Esposito della sezione di Napoli, mentre l'addetto FVS è il signor Steven La Regina della sezione di Battipaglia.
QUI SORRENTO - Mister Serpini dovrà fare a meno dello squalificato Solcia. L’assetto dovrebbe confermare il 3-4-2-1, con D’Ursi riferimento offensivo supportato da Bolsius ed Esposito. La squadra è chiamata a ritrovare la vittoria davanti al proprio pubblico, che manca da tempo, pur mantenendo una discreta continuità realizzativa nelle ultime gare casalinghe.
QUI FOGGIA - Il tecnico Barilari deve rinunciare allo squalificato Petermann e agli indisponibili Valietti, Pellegrino, Felicioli e Bignami. Prima convocazione per Menegazzo. Il Foggia dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-3, puntando su D’Amico come terminale offensivo. I rossoneri pugliesi cercano punti pesanti per risalire una classifica che li vede in piena zona calda.
Queste le probabili formazioni di Sorrento-Foggia, gara valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie C Sky Wifi girone C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Sorrento (3-4-2-1): Del Sorbo; Shaw, Di Somma, Fusco; Paglino, Cuccurullo, Cangianiello, Crecco; Bolsius, Esposito; D’Ursi. A disp. Harrasser, Boccarusso, Bernabeo, Milan, Iachini, Colombini, Potenza, Plescia, Ricercato, Vilardi, Matera, Tonni, Sabbatani, Ricci. All. Serpini
Foggia (4-3-3): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Morelli; Castorri, Garofalo, Oliva; Winkelmann, Bevilacqua, D’Amico. A disp. Borbei, Magro, Staver, Castaldi, Olivieri, Menegazzo, Agnelli, Fossati, Sylla, Nocerino. All. Barilari
Arbitro: Cristiano Ursini della sezione di Pescara (ass. Ceci-Gatto; IV: Esposito; FVS: La Regina)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati