Teramo-Ternana, il 'Bonolis' inviolabile dal marzo scorso. Le probabili

17.11.2019 12:40 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Teramo-Ternana, il 'Bonolis' inviolabile dal marzo scorso. Le probabili
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Al netto dello stop in casa del Picerno dei biancorossi nello scorso turno, oggi al 'Bonolis' - in occasione della 15^ giornata del Girone C - si incontreranno due squadre lanciate nelle zone alte della classifica: Teramo-Ternana (in campo alle ore 16) sarà quindi una sfida molto interessante, che - tra l'altro - potrà cambiare le forze negli spareggi promozione. Gli abruzzesi, dopo un avvio non al top, hanno trovato la quadra e - come ricordato poco sopra - vivevano un periodo positivo fatto di cinque successi di fila, terminato solo con la sconfitta di domenica scorsa: una serie di risultati che ha permesso loro di scalare posizioni in classifica e portarsi fino a quota 21, all'ottavo posto. Senza contare che in casa non perdono addirittura dal marzo scorso. Al contrario gli umbri sono in serie positiva da 4 turni (3 successi consecutivi tra le mura amiche e un pareggio fuori casa): da sottolineare che in trasferta hanno recentemente conosciuto una delle 3 sconfitte stagionali collezionate finora, più precisamente in quel di Bari.
La vigilia del match è stata inoltre agitata dalle dichiarazioni forti del tecnico rossoverde Fabio Gallo che non le ha mandate a dire in relazione a quanto accadrà allo 'Scopigno' tra Rieti e Reggina: "Nel momento in cui scende in campo la Berretti - ha detto - il campionato è falsato. Il Rieti stava facendo bene. Questa è una sconfitta. Ritornare a vedere la Berretti che gioca contro la prima della classe è una sconfitta per tutte le belle parole e commenti che abbiamo provato a fare ad inizio anno. Nel nostro girone si dice ci sia qualche altra situazione complicata. Io andrò a giocarmi una partita spartiacque mentre la Reggina giocherà contro la Berretti". 

QUI TERAMO - Indisponibili Cappa, Di Matteo, Lewandowski e Soprano. Squalificato Cancellotti (con Iotti in rampa di lancio per la sostituzione). Mister Tedino ha dichiarato alla vigilia in merito alla formazione: "Qualche acciacco ce lo portiamo dietro, ma in linea di massima stiamo tutti abbastanza bene. Tentardini? Stringerà i denti, anche se abbiamo qualche soluzione alternativa. Lasik? Da tre settimane sta lavorando senza intoppi, mi piace molto come vertice basso perché, a differenza di Arrigoni e Viero, è un calciatore strutturato e nello “sporco” può dare una grande mano. Iotti? Sta crescendo molto. Ho ancora un paio di dubbi sull’undici iniziale ed è giusto tenermeli fino alla fine". In attacco potrebbe essere impiegato come unica punta Magnaghi.

QUI TERNANA - Indisponibili gli infortunati Bergamelli e Repossi. Riguardo ai dubbi di formazione, mister Gallo alla vigilia ha dichiarato: "Non ne ho di grossi. Vediamo con Palumbo che è l'unico ballottaggio. E' una lotta a tre per due maglie: Palumbo, Salzano e Paghera. Proietti gioca davanti alla difesa perché è quello che ci dà più equilibrio".



Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

Teramo (4-1-4-1): Tomei; Iotti, Cristini, Piacentini, Tentardini; Lasik; Bombagi, Costa Ferreira, Ilari, Mungo; Magnaghi. A disp. Valentini, Florio, Gega, Iotti, Lasik, Santoro, Viero, Birligea, Cianci, Martignago, Minelli. All. Tedino.

Ternana (4-3-1-2): Tozzo; Parodi, Suagher, Celli, Mammarella; Paghera, Proietti, Salzano; Partipilo; Marilungo, Ferrante. A disp. Marcone, Iannarilli, Diakitè, Nesta, Russo, Sini, Mucciante, Damian, Furlan, Palumbo, Defendi, Torromino, Niosi, Vantaggiato. All. Gallo.

Arbitro: Cristian Cudini della sezione di Fermo (assistenti: Zampese-Moro).