Ternana-Cavese, Davide contro Golia: le probabili formazioni

07.04.2021 11:30 di Nando Armenante   vedi letture
Ternana-Cavese, Davide contro Golia: le probabili formazioni
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Al "Liberati", Ternana-Cavese si affrontano nel recupero della 28.ma giornata del girone C. La partita, inizialmente in programma lo scorso 3 marzo, fu rinviata a causa del cluster Covid-19 che travolse i campani. Dopo un mese c'è il via libera per disputare la gara: fischio d'inizio previsto alle ore 15 agli ordini del signor Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Ma rispetto a 30 giorni fa è cambiato tutto: gli umbri hanno centrato la promozione in B, raggiunta sabato scorso con il pesante e decisivo 4-1 inflitto all'Avellino che ha permesso di raggiungere +18 in classifica e fatto partire la festa con 4 giornate d'anticipo. Invece i metelliani sono incappati in una serie di 9 ko consecutivi che li inchioda all'ultimo posto e domenica c'è stato l'esonero di Salvatore Campilongo, sostituito da Vincenzo Maiuri. La Cavese, 16 punti in classifica, ha bisogno di un vero e proprio miracolo negli ultimi 450 minuti di gioco per cercare almeno di raggiungere gli spareggi per non retrocedere. Ad oggi i campani non li giocherebbero, in virtù dei 15 di distacco a sfavore sulla quintultima classificata, la Vibonese.

In campo sembrerà essere una partita tra Davide contro Golia: l'ultima contro la prima in un vero testa-coda che parte con un esito scontato ma il campo è giudice supremo. All'andata la Ternana ottenne una delle vittorie più rotonde di questo campionato: 5-0 sul neutro di Castellammare di Stabia che portò Giacomo Modica a dimettersi da tecnico della Cavese dopo quella partita. Ironia della sorte, subentrò Vincenzo Maiuri, adesso nuovamente al timone dopo l'addio di Campilongo. 

QUI TERNANA - Lucarelli non intende regalare punti e dunque tutti convocati per la partita odierna, compresi infortunati (Palumbo e Frascatore), squalificati (Defendi e Kontek) ed anche i calciatori fuori dalla lista stagionale (Diakitè e Bergamelli). Il tecnico che ha annunciato in conferenza stampa l'esordio di Vitali tra i pali dal 1', così da concedere un meritato riposo a Iannarilli. Ma sarà una vera e propria rivoluzione, in quanto scenderanno in campo chi non era titolare sabato contro l'Avellino. Dunque nel 4-2-3-1 ci saranno Laverone, Russo, Suagher e Mammarella in difesa. La linea mediana sarà composta da Salzano e Damian mentre la batteria di trequartisti vedrà Torromino e Peralta sulle fasce con Vantaggiato a supporto dell'unica punta che sarà Filip Raicevic.  

QUI CAVESE - Maiuri chiede ai suoi di tirare fuori gli attributi e fare una grande prestazione. Il tecnico conta su 23 calciatori a disposizione: fermi per infortunio Calderini, De Marco e De Vito, squalificato Gerardi ed indisponibile Natalucci. Ci sono anche dei rientri come quelli di Montaperto e Marzupio, oltre a Matino, recuperato dopo l'infortunio alla spalla di sabato. In campo potrebbe essere 3-5-2 o 4-3-3 per il tecnico: tra i pali c'è Kucich, in difesa potrebbe essere il turno di Senese con De Franco e Lancini. A centrocampo trio composto da Cuccurullo, Scoppa e Matera con Senesi (pronto ad alzarsi anche in attacco) e Ricchi (potrebbe arretrare in difesa) sulle corsie laterali. I riferimenti offensivi saranno Montaperto (favorito su Gatto) e Bubas. 

Ecco le probabili formazioni del match. Potrete seguire l'incontro in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:

Ternana (4-2-3-1): Vitali; Laverone, Russo, Suagher, Mammarella; Damian, Salzano; Peralta, Vantaggiato, Torromino; Raicevic. A disp.: Iannarilli, Casadei, Celli, Ndir, Kontek, Proietti, Paghera, Furlan, Falletti, Partipilo, Ferrante, Onesti. - All. Cristiano Lucarelli.

Cavese (3-5-2): Kucich; Senese, De Franco, Lancini; Senesi, Cuccurullo, Scoppa, Matera, Ricchi; Bubas, Montaperto. A disp.: Paduano, Russo, Matino, Lulli, Favasuli, De Rosa, Marzupio, Gatto, Nunziante, Pompetti, Semeraro, Gega. - All.: Vincenzo Maiuri.