Top & Flop di Audace Cerignola-Monterosi Tuscia

Top & Flop di Audace Cerignola-Monterosi TusciaTMW/TuttoC.com
venerdì 23 dicembre 2022, 22:36Girone C
di Filippo D'Angelo

Finisce 3-0 il match fra Audace Cerignola e Monterosi Tuscia. La sfida del Domenico Monterisi, l’ultima del 2022 valida per la ventesima giornata del Girone C di Serie C, è stata sbloccata a fine primo tempo da una grandissima rete di Langella. Il centrocampista toscano ha raccolto un pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insaccando all’incrocio dei pali la sua prima rete da professionista. Ad inizio ripresa i pugliesi hanno raddoppiato con D’Andrea, chiudendo definitivamente i conti con un colpo di testa di Ligi. La formazione di Pazienza ha raccolto il secondo successo consecutivo, arrivando al quinto posto con 30 punti. Quella di Menechini, invece, ha incassato la quinta sconfitta esterna rimanendo ferma a quota 21. Nel prossimo turno l’Audace Cerignola sarà ospite del Giugliano mentre il Monterosi se la vedrà in casa contro il Potenza.

TOP

Langella (Audace Cerignola): Grandissima partita per il centrocampista toscano, che ha finalmente realizzato la sua prima rete da professionista. Una giocata geniale quella del classe 2000, che ha raccolto un pallone su calcio d’angolo battendo Moretti con un gran tiro dal limite. Serata indimenticabile. ISPIRATO.

Mbende (Monterosi Tuscia): Nonostante le tre reti subite dal Monterosi è uno dei migliori in campo. La sua solidità emerge soprattutto nel primo tempo, dove si rende protagonista di diversi interventi che salvano la propria squadra. Nella ripresa però è più nervoso e commette anche qualche fallo di troppo. DECISO.

FLOP

Nessuno (Audace Cerignola): Prestazione da incorniciare per i pugliesi, che hanno avuto la meglio in entrambe le fasi dimostrando concretezza in fase offensiva e solidità in zona difensiva. La formazione di Pazienza non ha sbagliato nulla in questa sfida, dimostrando il proprio valore DI squadra di alta classifica e arrivando a quota trenta punti. INFALLIBILI.

Costantino (Monterosi Tuscia): La sua prestazione è da cancellare. Ci si aspetta molto di più da parte di un attaccante del suo spessore. Non entra mai nel vivo del gioco e non si rende pericoloso. Può fare molto meglio. ASSENTE.