Top & Flop di Rende-Cavese

13.10.2019 17:16 di Ferdinando Armenante   vedi letture
Top & Flop di Rende-Cavese
TMW/TuttoC.com

Successo fondamentale per la Cavese di Sasà Campilongo. I campani si impongono per 1-0 contro il Rende ed ottengono i primi tre punti esterni della stagione. Nel primo tempo succede davvero poco: parte aggressiva la squadra di Tricarico ma combina poco quando c'è da concretizzare. La prima chance è per Andrea Russotto della Cavese: il giocatore romano ci prova con due calci di punizione e crea qualche grattacapo a Savelloni. Dall'altra parte, Collocolo ha la migliore occasione del primo tempo ma spreca tutto davanti a Bisogno, calciando il pallone debole e di facile preda per il portiere aquilotto. Nella ripresa, la Cavese cerca con più voglia di sbloccare il match ma è bravo Savelloni a salvarsi in diverse occasioni ed evitare lo svantaggio ai suoi. Dall'altra parte, la migliore occasione per il Rende è una deviazione verso la propria porta di Polito che chiama al miracolo Bisogno, decisivo. All'81', il gol partita: Sainz Maza calcia, Savelloni respinge e Germinale è lesto a ribadire in rete. Il Rende non riesce a reagire allo svantaggio ed incassa la settima sconfitta stagionale. Tre punti d'oro per la Cavese che sale a 11 punti in classifica.

TOP 

Savelloni (RENDE): Stilisticamente non perfetto ma evita la peggio per i suoi con 3-4 interventi importanti. Nulla può sul tap-in di Germinale, ma tutto sommato conferma quanto fatto vedere di buono, dopo il rigore parato ad Avellino. Il migliore dei suoi.

Bisogno (CAVESE): Germinale decide la partita ma il portiere classe 2000 è strepitoso quando toglie dalla porta il quasi autogol di un suo compagno di squadra. Si sta rivelando uno dei migliori in questo avvio di stagione complicato per la Cavese ma questi 3 punti oggi sono arrivati anche grazie alle sue parate. 

FLOP 

La fase realizzativa (RENDE): la squadra di Tricarico si presenta almeno 4-5 volte dalle parti di Bisogno ma le conclusioni sono fiacche e centrali, quasi a fare il solletico al portiere ospite. Inoltre, basti pensare che la migliore occasione arriva ad un quasi autogol della difesa avversaria. Serve più concretezza se si vuole centrare la salvezza.

El Ouazni (CAVESE): Davvero inconsistente. Campilongo gli concede una chance dal 1' ma lui combina poco e non è mai pericoloso dalle parti di Savelloni. Viene sostituito da Germinale, il quale diventa il match-winner di giornata.