Top & Flop di Trapani-Cavese

Top & Flop di Trapani-Cavese TMW/TuttoC.com
Tulli, Trapani
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
domenica 24 febbraio 2019, 17:10Girone C
di Antonio Capizzi

Arriva il primo pareggio al Provinciale per il Trapani che contro la Cavese non va oltre il 2-2, raggiungendo quota 55 in classifica in attesa dell'esito della partita della Juve Stabia. Padroni di casa che soffrono particolarmente l'assetto della Cavese che passa in vantaggio al quarto d'ora con un gran gol di Tumbarello, bravo a sfruttare un'amnesia della difesa del Trapani. Gli uomini di Italiano producono attacchi confusi e poco pungenti, concludendo sotto nel punteggio la prima frazione di gioco; nella ripresa è tutto un altro Trapani che trova il pareggio ancora grazie a Giacomo Tulli, che di sinistro incrocia bene e batte De Brasi, che però poteva sicuramente opporsi in maniera migliore. Aumenta l'intensità della azioni dei ragazzi di Italiano che trovano il vantaggio con un rigore calciato alla perfezione da Taugoudeau, con Cudini che ha sanzionato con la massima punizione un fallo di Bacchetti su Evacuo; ma la Cavese non molla un centimentro e con pazienza trova il gol del definitivo 2-2 con Bacchetti, lasciato solo in area e da due passi con una girata di sinistro batte Dini. Ma ecco Top e Flop della partita:

TOP

Tulli (Trapani). L'uomo più in forma della squadra di Italiano è Giacomo Tulli, ancora a segno in casa dopo lo splendido gol contro il Catania. Questo pomeriggio gol che è valso il momentaneo 1-1, ma al di là della rete ennesima partita di sacrificio sia in attacco che in difesa, con profondi ripiegamenti difensivi per aiutare la squadra quando la Cavese premeva sul suo lato. Sempre nel vivo dell'azione offensiva, dal suo cross è nata l'occasione del rigore. IRRINCUNCIABILE.

Magrassi (Cavese). Doveva partire titolare ma Modica ha fatto scelte diverse preferendo Sainz-Maza. Entrato nella ripresa il giovane attaccante della Cavese ha offerto una prova davvero importante sotto l'aspetto dell'attenzione e dedizione; contropiede importante a fine gara dove è servito un super intervento di Taugourdeau per evitare il gol. Buona riposta. SUL PEZZO.

FLOP

Pagliarulo (Trapani). Oggi pomeriggio complicato per il capitano granata che non ha tenuto botta alle sortite offensive degli attaccanti avversari; ha le colpe, insieme a tutto il reparto, per aver gestito male le situazioni di entrambi i gol subiti. A metà primo tempo si procura un'ammozione per fallo evitabile su Rosafio. RIMANDATO.

Pugliese (Cavese). Deludente la prova del centrocampista della Cavese, inserito da Modica dall'inizio per opporre resistenza alle avanzate di Aloi, il 31 biancoblu non riesce mai a vincere un contrasto, risultando poco utile a livello di filtro e possesso del pallone. DELUDENTE.