Top & Flop di Viterbese-Ternana

24.01.2021 17:20 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Top & Flop di Viterbese-Ternana
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Partita combattuta al Rocchi di Viterbo con i padroni di casa e la Ternana che si sono date battaglia su un campo reso pesantissimo dalla pioggia. Partita bloccata, con l'arbitro assoluto protagonista. Tanti i cartellini gialli tirati fuori da D'Ascanio, molti dei quali eccessivi. Partita equilibrata, con poche occasioni da una parte e dall'altra proprio per via delle condizioni precarie del terreno di gioco.

Il lampo decisivo arriva al 40' con Furlan bravo a controllare un cross di Defendi spizzato da Damian. L'esterno rossoverde controlla e, da posizione defilata, con il destro la indirizza sul primo pallo. Gol da cecchino, con un tiro forte e preciso che consente agli umbri di portare a casa i tre punti e consolidare ancora di più il primato in classifica. 

Questi i Top & Flop dell'incontro:

TOP

Tounkara (Viterbese) - Si trova da solo a fronteggiare la difesa rossoverde. Tiene botta e crea qualche grattacapo. Nei movimenti e nelle giocate si vede che è un giocatore di categoria superiore. E' l'unico a rendersi pericoloso, un giocatore che crea apprensione solo con la sua presenza. PERICOLOSO.

Furlan (Ternana) - E' lui a decidere il match con un tiro con un destro preciso sul primo palo. Non era facile, eppure Furlan si è inventato un tiro che è risultato imparabile. Un gol che consente alla Ternana di vincere una partita complicata e di consolidare il primato in classifica. CECCHINO.

FLOP

Murilo (Viterbese) - Dovrebbe fare la differenza ma non è cosi. Non si rende mai pericoloso, si nota solo per falli e proteste. Non ne prende una. Nel finale prova anche a rendersi pericoloso ma lo fa buttandosi palesemente in area nel tentativo di trovare un rigore. INCONCLUDENTE.

Nessuno (Ternana) - Ancora una vittoria per i rossoverdi che questa volta arriva dopo una partita di sofferenza. La Ternana ha dimostrato di poter giocare e vincere su ogni tipo di terreno di gioco. Quello di Viterbo non era l'ideale per le caratteristiche degli umbri, ma la Ternana è riuscita con determinazione a portare a casa l'intera posta in palio. INVINCIBILE.

Rivivi il Live Match - CLICCA QUI