Trapani-Casarano, per ripartire con il piede giusto. Le probabili formazioni
Si apre il 2026 con la prima gara del girone di ritorno del Girone C di Serie C con il Trapani impegnato ad ospitare il Casarano allo stadio Provinciale (ore 17:30) in un momento complesso. Il nuovo anno non ha portato in dote buone notizie al club granata che è stato nuovamente deferito dal procuratore federale della FIGC per una serie di violazioni di natura amministrativa. La società è intervenuta ridimensionando la portata del caso, ma il clima non è dei migliori e lo scontro in tribunale sembra inevitabile per cercare di scongiurare il rischio di una nuova penalizzazione dopo il pesante -8 di inizio stagione. Salvatore Aronica ha chiesto ai suoi ragazzi di isolarsi come in tutto il girone d'andata dalle vicende extra calcistiche. Ma tenere la testa solo sul campo non sarà facile dopo anche la brutta sconfitta nel derby di Siracusa (3-0). Quattro le gare senza successi in un periodo di flessione di fine 2025 da parte del Trapani che davanti al proprio pubblico è ancora imbattuto e cercherà di regalare quella gioia alla propria tifoseria che manca da oltre un mese. Di fronte ai granata, i rossazzurri reduci da un anno da incorniciare: dal ritorno tra i professionisti, dopo quasi un trentennio, alla zona play-off occupata sin dalle prime giornate da matricola. Il girone di ritorno sarà ricco di difficoltà per tutte, compresi i ragazzi di Vito Di Bari che non sembrano ancora sazi e vogliono continuare ancora a stupire. La salvezza resta l'obiettivo primario da raggiungere il prima possibile per poi iniziare a pensare ad altro. La sfida di Trapani, dopo la vittoria con il Team Altamura (1-0), può essere l'occasione per consolidare la zona play-off e misurare il livello di maturità di un gruppo intenzionato a strappare punti pesanti lontano dal 'Capozza' dove sono arrivati quattro ko nelle ultime cinque trasferte.
QUI TRAPANI: Emergenza in attacco tra le fila granata con Canotto, Vazquez e Ciuferri che non saranno del match. Mister Aronica non sembra intenzionato a rinunciare al suo 4-3-3: tra i pali sempre Galeotti, al centro della difesa Motoc e Pirrello con Kirwan a destra e Giron a sinistra. A centrocampo Marcolini al fianco di Celeghin e Di Noia mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Benedetti, Grandolfo e Fischnaller.
QUI CASARANO: Mister Di Bari dovrà fare a meno degli infortunati Celiento, Cerbone, Pinto e Pucci. Convocato l'ex difensore trapanese Negro che andrà in panchina. Classico 3-4-3 rossazzurro con Gega, Lulic e Gyamfi nel pacchetto arretrato davanti a Bacchin. Sulle corsie esterne agiranno Cajazzo e Di Dio con Logoluso e Maiello in mezzo al campo. Davanti spazio al tridente offensivo composto da Chiricò, Perez e Ferrara.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Kirwan, Pirrello, Motoc, Giron; Marcolini, Celeghin, Di Noia; Benedetti, Fischnaller, Grandolfo. All. Aronica.
CASARANO (3-4-3): Bacchin; Gega, Lulic, Gyamfi; Cajazzo, Logoluso, Maiello, Di Dio; Chiricò, Perez, Ferrara. All. Di Bari.
Arbitro: Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino. Assistenti: Roberto D'Ascanio di Roma 2 e Francesco Raccanello di Viterbo. Quarto Ufficiale: Enrico Gemelli di Messina. Operatore all'FVS: Mario Chichi di Palermo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati