Potenza, Alfano: "Punto importante, la squadra si è adattata all'emergenza"
Finisce con un pareggio il primo impegno interno al "Viviani" per il Potenza fermato sullo 0-0 dal Giugliano. Al termine della gara si è presentato in sala stampa il tecnico in seconda Gerardo Alfano che ha sostituito il febbricitante Pietro De Giorgio. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiale del club lucano:
"Viviamo settimane difficili fra infortuni ed influenza voglio fare i complimenti alla squadra, molti giocatori hanno giocato facendo solo la rifinitura. Il Giugliano ha fatto una buona gara soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa siamo venuti fuori e nel nostro momento migliore i nostri avversari sono rimasti in dieci. A quel punto si sono messi sotto la linea della palla, in queste situazioni chi rimane in inferiorità riesce a fare una partita diversa riuscendo a chiudersi. I nostri avversari hanno messo l'esperienza sul piatto della bilancia buttandosi a terra facendo finta di avere crampi, tutto sommato un punto è da considerarsi un buon risultato. Noi eravamo senza un attaccante di peso quindi in queste situazioni si perde qualcosa. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive soprattutto sui calci d'angolo a favore".
Riguardo alla situazione degli indisponibili ha aggiunto: "Speriamo di non perdere altri giocatori per influenza, ci auguriamo che qualcuno in questa finestra di mercato ci venga a dare una mano e di recuperare i calciatori indisponibili, quando saranno recuperati potrà migliorare la qualità degli allenamenti. Speriamo di migliorare nelle prossime settimane e di avere maggiore energia, i mesi di gennaio e febbraio saranno molto importanti. Abbiamo una rosa importante non dobbiamo pensare a cosa dovevamo fare nelle settimane precedente. Dobbiamo vedere cosa possiamo fare da adesso in avanti, è fondamentale il recupero di infortunati e influenzali".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2026 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati