Trapani-Siracusa: granata per il poker, aretusei per il colpo. Le probabili

Derby siciliano questa sera al 'Provinciale' d'Erice per la capolista Trapani che affronterà il Siracusa (si gioca alle 20.30, LIVE MATCH su TuttoC.com): i granata, che finora ne hanno vinte 3 su 3 issandosi in vetta in coabitazione con il Rende, se la dovranno vedere con gli azzurri, che invece hanno potuto disputare solo 2 gare, vedendosi rinviare quella contro il Catania per i noti fatti legati al ripescaggio degli etnei. Il ruolino di marcia degli aretusei conta un esordio con sconfitta interna e una vittoria (sempre casalinga) contro la Paganese: sarà quindi oggi la prima trasferta stagionale per il Siracusa. Da paura - come già sottolineato - i numeri del Trapani che si è dimostrato finora una schiacciasassi, con 8 reti segnate e 0 subite.
Per quanto riguarda le formazioni mister Vincenzo Italiano deve fare a meno del portiere Ferrara, dei difensori Lomolino, Scognamillo, Canino e del centrocampista Girasole. Invece ha recuperato il terzino Garufo. Confermato il 4-3-3 dove potrebbero esserci un paio di cambi con Taugourdeau e Tulli in rampa di lancio al posto di Toscano e Ferretti. Mister Giuseppe Pagana dovrà invece rinunciare allo squalificato Ott Vale e potrebbe confermare l'undici vittorioso contro la Paganese pur preferendo Celeste a Rizzo in attacco.
Queste le probabili formazioni della gara:
Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Aloi, Taugourdeau (Toscano), Corapi; Tulli (Ferretti), Evacuo, Golfo. A disp. Ingrassia, Kucic, Da Silva, Garufo, Toscano (Taugourdeau), Costa Ferreira, D’Angelo, Ferretti (Tulli), Nzola, Dambros, Mastaj. All. Italiano.
Siracusa (4-3-3): Messina; Daffara, Turati, Di Sabatino, Orlando; Tuninetti, Palermo, Del Col; Catania, Celeste, Vazquez. A disp. Gomis, Genovese, Fricano Gio, Fricano Gia, Boncaldo, Bertolo, Mustacciolo, Diop, Fruci, Mattei, Rizzo, Da Silva. All. Pagana
Arbitro: Colombo di Como.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
