Trapani-Siracusa: granata per il poker, aretusei per il colpo. Le probabili

Trapani-Siracusa: granata per il poker, aretusei per il colpo. Le probabiliTMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
sabato 29 settembre 2018, 11:50Girone C
di Valeria Debbia

Derby siciliano questa sera al 'Provinciale' d'Erice per la capolista Trapani che affronterà il Siracusa (si gioca alle 20.30, LIVE MATCH su TuttoC.com): i granata, che finora ne hanno vinte 3 su 3 issandosi in vetta in coabitazione con il Rende, se la dovranno vedere con gli azzurri, che invece hanno potuto disputare solo 2 gare, vedendosi rinviare quella contro il Catania per i noti fatti legati al ripescaggio degli etnei. Il ruolino di marcia degli aretusei conta un esordio con sconfitta interna e una vittoria (sempre casalinga) contro la Paganese: sarà quindi oggi la prima trasferta stagionale per il Siracusa. Da paura - come già sottolineato - i numeri del Trapani che si è dimostrato finora una schiacciasassi, con 8 reti segnate e 0 subite.

Per quanto riguarda le formazioni mister Vincenzo Italiano deve fare a meno del portiere Ferrara, dei difensori Lomolino, Scognamillo, Canino e del centrocampista Girasole. Invece ha recuperato il terzino Garufo. Confermato il 4-3-3 dove potrebbero esserci un paio di cambi con Taugourdeau e Tulli in rampa di lancio al posto di Toscano e Ferretti. Mister Giuseppe Pagana dovrà invece rinunciare allo squalificato Ott Vale e potrebbe confermare l'undici vittorioso contro la Paganese pur preferendo Celeste a Rizzo in attacco.

Queste le probabili formazioni della gara:

Trapani (4-3-3): Dini; Scrugli, Mulè, Pagliarulo, Ramos; Aloi, Taugourdeau (Toscano), Corapi; Tulli (Ferretti), Evacuo, Golfo. A disp. Ingrassia, Kucic, Da Silva, Garufo, Toscano (Taugourdeau), Costa Ferreira, D’Angelo, Ferretti (Tulli), Nzola, Dambros, Mastaj. All. Italiano.

Siracusa (4-3-3): Messina; Daffara, Turati, Di Sabatino, Orlando; Tuninetti, Palermo, Del Col; Catania, Celeste, Vazquez. A disp. Gomis, Genovese, Fricano Gio, Fricano Gia, Boncaldo, Bertolo, Mustacciolo, Diop, Fruci, Mattei, Rizzo, Da Silva. All. Pagana

Arbitro: Colombo di Como.