Turris, Maestrelli cresciuto a 'pane e pallone': "Ad ogni gara penso a papà"

Turris, Maestrelli cresciuto a 'pane e pallone': "Ad ogni gara penso a papà"TMW/TuttoC.com
Nonno Tommaso Maestrelli
mercoledì 18 ottobre 2023, 12:45Girone C
di Valeria Debbia

Alessio Maestrelli, giovane difensore della Turris, ha messo a segno lunedì sera il gol che è valso la vittoria all'ultimo secondo dei corallini sul campo del Potenza. "Il mio pensiero - ha detto ai colleghi di Tuttosport lo stopper biancorosso, figlio di Maurizio e nipote di Tommaso, ex allenatore della Lazio - va a mio padre ogni volta che scendo in campo. Il gol di lunedì è per lui, mia madre, tutta la mia famiglia, ma anche per la mia fidanzata Maddalena: stiamo insieme da tre anni e mi aiuta ogni giorno nei momenti più duri".

Ma anche da parte di mamma Alessio è figlio d'arte: l'altro nonno è infatti l'ex tecnico Beppe Materazzi e lo zio è l'ex difensore dell'Inter e Campione del Mondo Marco: i due gli hanno fatto i complimenti per il gol, "ma come sempre mi ricordano che il calcio è fatto del domani più che dell'oggi. Bisogna subito pensare alla prossima partita e soprattutto essere contenti più per il risultato della squadra che per quello personale perché senza gli altri non siamo nulla. Sono anche i valori che mi ha trasmesso mio padre e che a lui erano stati trasmessi da nonno Tommaso".

Essere cresciuto in una famiglia da "pane e pallone mi rende orgoglioso e mi aiuta a comprendere certe situazioni che i miei parenti hanno già vissuto" chiosa il giocatore.