Verna: "Catania oltre la categoria, difficile dire di no. Qui passione e tanta attesa"

Verna: "Catania oltre la categoria, difficile dire di no. Qui passione e tanta attesa"TMW/TuttoC.com
© foto di Andrea Rosito
giovedì 1 agosto 2024, 21:30Girone C
di Sebastian Donzella

Luca Verna, nuovo centrocampista del Catania, si è così presentato ai canali ufficiali del club etneo: "Il gruppo mi piace, si sta lavorando forte, è una delle prerogative del mister. Io sto svolgendo un po' di lavoro personalizzato ma entro una decina di giorni lavorerò a pieno regime con la squadra. Non vedo l'ora perché ho visto tanta passione e ci sono molte attese. A Catania era difficile dire di no, Catania va oltre la categoria. Quando ho ricevuto la chiamata non ho pensato alla categoria ma al fascino della piazza e agli stimoli impegnativi che cercavo.

Re dei passaggi in Serie B? Non me l'aspettavo, quando ho letto quel dato mi ha fatto piacere anche se poi lascia il tempo che trova.

Quattro promozioni in carriera? A Lanciano ero ragazzino, fa curriculum ma non la sento molto mia viste le poche presenze. A Pisa molto belle, con D'Angelo e con Gattuso. Poi col Catanzaro, diversa e altrettanto bella, la prima vincendo il campionato.

L'affetto dei tifosi? Non sono un personaggio, penso solo al campo, forse questo sono riuscito a trasmetterlo ai supporters delle mie precedenti squadre. Anche se non mi aspettavo così tanto affetto come quello ricevuto a Catanzaro. Ai tifosi del Catania dico che sarà molto difficile ma non ci nascondiamo perché siamo sicuri che faremo bene: chiedo loro sostegno ma già ce lo stanno dando sin dalle amichevoli precampionato".