Virtus Francavilla-Catania, ripartire col piede giusto: le probabili formazioni

Virtus Francavilla-Catania, ripartire col piede giusto: le probabili formazioniTMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla
domenica 12 gennaio 2020, 11:40Girone C
di Cosimo Palumbo

Allo stadio "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana, andrà in scena il primo match dell'anno tra i padroni di casa della Virtus Francavilla e il Catania, fischio d'inizio previsto alle ore 15. La gara d'andata si concluse con la vittoria per 2-1 da parte della compagine siciliana, che, grazie ai gol di Lodi e Sarno, riuscì a rimontare il vantaggio biancazzurro firmato Perez. I padroni di casa, guidati da mister Trocini, si trovano a ridosso della zona play-out occupando il quindicesimo posto con 22 punti ottenuti in 19 gare, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e sette sconfitte.  Nelle ultime cinque gare, la squadra brindisina ha ottenuto una sola vittoria contro la Cavese, un pareggio sul campo della Sicula Leonzio e tre sconfitte contro Viterbese, Monopoli e Potenza. Il Catania di mister Lucarelli, invece, occupa la settima posizione con 28 punti in 19 partite con uno score di otto vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte. Nelle ultime cinque gare, gli etnei hanno collezionato due vittorie contro Rende e Rieti, due pareggi contro Teramo e Casertana e un k.o. esterno contro la Paganese.
A dirigere la gara sarà il Sig. Daniele Perenzoni della sezione AIA di Rovereto, gli assistenti saranno i Sigg.ri Massimo Salvalaglio della sezione di Legnano e Riccardo Vitali della sezione di Brescia  

QUI VIRTUS FRANCAVILLA - La rosa a disposizione del tecnico Bruno Trocini, grazie alle operazioni di mercato della società, si è ulteriormente allargata: ufficiali gli innesti di Risolo, centrocampista proveniente dal Catanzaro e di Castorani, centrocampista scuola Empoli. Per quanto riguarda la formazione, sembrano esserci pochi dubbi su quelli che saranno gli undici di partenza: lo schieramento tattico sarà il 3-5-2 con Poluzzi tra i pali, Delvino, Tiritiello e Caporale a formare il trio difensivo. Albertini, Mastropietro, Zenuni, Bovo e Sparandeo a centrocampo e, infine, il tandem offensivo sarà composto da Vazquez e Perez.

QUI CATANIA - Mentre continuano le trattative per la cessione della società, molteplici sono state le operazioni di mercato sia in entrata che in uscita. Capitolo acquisti, oltre al rientro di Manneh (era in prestito alla Carrarese) sono stati ufficializzati gli arrivi di Vicente, esperto centrocampista proveniente dalla Juve Stabia e di Curcio, trequartista prelevato dal Vicenza. Capitolo cessioni, invece, ufficiali i trasferimenti di Bucolo e Catania alla Sicula Leonzio, Fornito al Rende e Lodi alla Triestina. Cristiano Lucarelli, sembra esser orientato a schierare un 4-2-3-1 che vede Furlan a protezione dei pali, Calapai, Esposito, Silvestri e Pinto a comporre la linea difensiva,  Dall'Oglio e Biagianti in mediana, Di Molfetta, Sarno e Biondi alle spalle dell'unica punta Di Piazza. Assente dai convocati Mazzarani.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi;  Delvino, Tiritiello, Caporale; Albertini, Mastropietro, Zenuni, Bovo, Sparandeo; Perez, Vazquez. A disp: Costa, De Luca, Marino, Calcagno, Di Cosmo, Nunzella, Risolo, Puntoriere, Marozzi. All.: Trocini.

CATANIA (4-2-3-1): Furlan, Calapai, Esposito, Silvestri, Pinto; Dall'Oglio, Biagianti; Di Molfetta, Sarno, Biondi; Di Piazza. A disp: Martinez, Marchese, Mbende, Noce, Saporetti, Manneh, Rizzo, Barisic, Curiale, Distefano. All.: Lucarelli.

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni sez. Rovereto ( Salvalaglio - Vitali)