Virtus Francavilla- Foggia, a caccia del riscatto: le probabili formazioni

Derby pugliese con molti spunti di interesse quello in programma questo pomeriggio ore 17.30 alla "Nuova Arredo" tra la Virtus Francavilla e il Foggia, valida per la 37^ giornata - e penultima- del girone C di terza serie. Le due formazioni sono divise in classifica da sette punti: i biancazzurri di casa occupano il 5^ posto in coabitazione con il Monopoli a 55 punti frutto di 16 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte con 46 gol al proprio attivo e 31 al passivo mentre i rossoneri ospiti si trovano al 8^ a 48 con 12 successi, 14 pareggi e 8 sconfitte, con 58 reti segnate è il secondo miglior attacco del girone a fronte dei 49 subiti. I brindisini affrontano l'ultimo impegno fra le "mura amiche", dove finora hanno ottenuto risultati lusinghieri come dimostra il secondo posto se si analizza il rendimento delle varie squadre in casa, con la necessità di riscattare un brutto periodo che li ha visti scivolare dal 3^ posto all'attuale 5^ insieme al Monopoli. La formazione di Taurino ha ottenuto soltanto 3 punti nelle ultime 7 partite, perdendo 3 delle ultime quattro con Monterosi, Turris e Picerno. I "Satanelli" sono chiamati a riscattare la brutta serata di lunedì dove sono stati nettamente sconfitti dal Catanzaro con un tennistico e umiliante 6-2, e soprattutto cancellare la censurabile e ingiustificabile in nessun modo aggressione all'ex Pietro Iemmello. Per questo motivo i tifosi non potranno essere presenti a sostenere i propri beniamini oggi. La speranza è che i valori del calcio tornino ad essere al centro, e possiamo assistere una bella partita, fra due squadre a caccia di punti e vittoria. Non resta che mettersi comodi e attendere l'avvio di una gara che si annuncia divertente e spettacolare.
QUI VIRTUS FRANCAVILLA- Nei padroni di casa c'è da registrare l'assenza di Pierno, che oggi sconta il secondo turno di squalifica mentre Mastropietro e Miceli non al meglio andranno in panchina. Due le soluzioni a livello di modulo; la prima è il 3-4-1-2 con Maiorino nelle vesti di trequartista alle spalle della coppia d'attacco composta da Perez e Paterno oppure 3-4-3 avanzando lo stesso Maiorino sulla linea degli attaccanti. Alla vigilia il tecnico Roberto Taurino ha così presentato il match: "Oggi affrontiamo l'ultima gara fra le mura amiche, dobbiamo avere grandissima voglia di congedarsi nel miglior modo possibile dal nostro pubblico perchè la stagione lo merita. Vogliamo regalare una gioia alla città, e al nostro presidente perchè sappiamo quanto ci tiene"
QUI FOGGIA- Zdeneck Zeman deve fare a meno di Ferrante, mentre Di Pasquale è in forte dubbio. Non ci sono certezze riguardo il modulo, il tecnico boemo infatti sembra tentato di passare dall'inossidabile 4-3-3 al 3-4-3. Dando per buona la prima ipotesi davanti a Dalmasso i centrali in mezzo alla difesa potrebbero essere Garattoni e Girasole, Martino a destra e Rizzo a sinistra. In mediana Petermann supportato da Di Paolantonio e Rocca a supporto del tridente composto da Merola, Turchetta e Curcio. Alla vigilia il tecnico ha così presentato la partita odierna: "Per me è una gara ricca di motivazioni perchè possiamo migliorare la nostra classifica. Spero si mantenga la concentrazione sulla gara, e non su quanto accaduto contro il Catanzaro, perchè Foggia è una bellissima città.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com:
Virtus Francavilla (3-4-1-2): Nobile; Idda, Gianfreda, Caporale; Carella, Toscano, Prezioso, Ingrosso; Maiorino; Perez, Paterno. A disp. Milli, Cassano, Feltrin, Miceli, Delvino, Franco, Ventola, Mastropietro, Padovano, Rizzo, Di Maria. All. Taurino.
Foggia (4-3-3): Dalmasso; Martino, Garattoni, Girasole, Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Turchetta, Curcio. A disp. Volpe, Nicolao, Di Jenno, Di Pasquale, Gallo, Pinna, Maselli, Garofalo, Tuzzo, Di Grazia All. Zeman.
Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1. (Lenza/Bianchini). IV ufficiale: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
