Mercato chiuso. Anzi no. Da Evacuo a Pasquato c'è ancora fermento in Serie C. In attesa di Kragl, Missiroli e chissà chi altro

10.09.2021 00:00 di  Tommaso Maschio   vedi letture
Mercato chiuso. Anzi no. Da Evacuo a Pasquato c'è ancora fermento in Serie C. In attesa di Kragl, Missiroli e chissà chi altro
TMW/TuttoC.com

Ufficialmente il mercato ha chiuso la scorsa settimana, ma in realtà sono ancora diverse le squadre che stanno andando a caccia delle ultime occasioni fra gli svincolati per completare le proprie rose, piazzare un colpo a effetto o magari tappare una falla venutasi a creare per l’infortunio di un giocatore dopo il gong del mercato.

È il caso per esempio della Juve Stabia che per rimpiazzare Eusepi ha puntato sull’esperienza e la classe di Felice Evacuo, il bomber più prolifico della Serie C che era rimasto svincolato, un po' a sorpresa, all’ultimo giro di giostra. In attacco si sono rinforzate poi anche altre squadre come la Turris che ha tesserato l’esterno italo-brasiliano Francisco Sartore o il Taranto che ha messo sotto contratto Mario Pacilli. Senza dimenticare il neopromosso Trento che si è regalato una stella del calibro di Cristian Pasquato a pochi giorni dal derby contro il SudTirol. C’è poi chi ha blindato, o spera di farlo, la difesa come il Cesena che ha chiuso con l’ex ChievoVerona Cesare Pogliano e la Carrarese che ha tesserato il terzino ex Brescia Alessandro Semprini, mentre un’altra neo promossa come l’Aquila Montevarchi ha deciso di alzare il livello in mezzo al campo con l’arrivo di Gianluca Carpani. E c’è chi ha invece deciso di investire sulla porta come il Renate con Marco Albertoni e il Monterosi Tuscia con Umberto Basile.

Tanti movimenti per essere ad appena 10 giorni dalla fine ufficiale del mercato e non è finita qui. Da giorni infatti si attende l’annuncio del Foggia per il ritorno dell’esterno mancino Oliver Kragl che porterebbe classe, esperienza e tanti gol alla corte di Zeman riabbracciando una delle piazza dove ha mostrato il meglio del suo repertorio. E poi c’è la corsa a un altro profilo d’esperienza come quello di Simone Missiroli, fra i grandi protagonisti della SPAL, che è al centro di un duello fra la Reggiana e l’ambizioso Siena. Mentre per Matteo Legittimo c’è pronta un’altra avventura in Calabria, dopo quella terminata col Cosenza, con la maglia della Vibonese. E con tanti svincolati in cerca di una nuova avventura c’è da giurarci che non sia finita qui, anche se le liste over qualche problema potrebbero porlo alla lunga. Ma per certi calciatori di spessore, come quelli sopra citati, un posticino, c’è da giurarlo, lo si troverà.