Atletico Roma, Giuffrè a TLP: Questa squadra farà divertire

L’Atletico Roma non teme nessun avversario che incontra sulla propria strada, parola di Vincenzo Giuffrè, responsabile dell’area tecnica dei biancoblù. La compagine capitolina, che discende dalle gloriose Cisco Roma e Lodigiani, è fin qui a punteggio pieno e insieme alla Lucchese comanda il girone B della Prima Divisione davanti a squadre di blasone, e si candida al ruolo di rivelazione, supportata dall’esperienza di Ambrosi e Romondini, e dai rampanti Balzano, Franchini e Ciofani. Contattato telefonicamente da TuttoLegaPro.com il Ds analizza il felice momento della terza squadra della Capitale.
“Siamo una formazione giovane, ma purtroppo abbiamo l’handicap di non avere tantissimo pubblico in questo periodo – afferma Giuffrè – Ciò rafforza tutto sommato la bravura del tecnico e della società. Siamo la terza squadra di Roma e la quarta del Lazio, e perché possiamo fare ancora meglio mi auguro che possa venire ancora più gente a sostenerci. Ci proveremo anche attraverso sponsor, pubblicità e giornali”.
Come fa a mantenersi questa società non avendo tanto pubblico allo stadio?
“Un po’ ci sosteniamo con la cartellonistica, un po’ tramite la pubblicità. Noi facciamo una politica come quella dell’ex Lodigiani, che aveva il suo settore giovanile come risorsa importante: sfruttando la valorizzazione dei giovani si può riuscire a guadagnare”.
Quali traguardi si pone questo Atletico Roma?
“Siamo solo alla seconda giornata, è un po’ presto per dire dove vogliamo arrivare. Dico solo che noi siamo una matricola, e come tale abbiamo l’ambizione di rimanere il più possibile in questa categoria. Ad ogni modo, non ci riteniamo inferiori a nessuno: ce la giochiamo con tutti. Sei punti non arrivano a caso, ma sono frutto del lavoro e del gioco voluto dal mister Incocciati. Siamo convinti che combatteremo alla stessa maniera con tutti: abbiamo costruito a mio parere il giusto mix tra i giovani e qualche elemento di esperienza. Rispetto alla scorsa stagione c’era poco da ritoccare, dato che abbiamo meritatamente vinto gli spareggi promozione. Ho molta fiducia in questo gruppo perché ha già vinto molto nello scorso campionato ed è allenato da un tecnico che ha fatto benissimo la scorsa stagione”.
Chi vincerà questo campionato?
“Non vedo una vera e propria formazione che possa ammazzare il campionato, perché ci sono stati alcuni risultati sorprendenti come la Cavese che ha bloccato la Nocerina, il Foggia che ha perduto in casa, il Benevento che è stato sconfitto a Lanciano… Non ci sarà una squadra che annienterà il campionato, ma ci saranno sorprese. Ho visto bene anche il Foligno”.
Il mercato è finito, non avete operato in nessun reparto, come mai?
“Per adesso non c’è nessun reparto da sistemare: la squadra sta facendo così bene che non vedo il motivo di ingaggiare degli altri calciatori”.
Perché è stato a Milano allora?
“Sono stato a Milano per sfoltire un po’ la rosa. Per il resto, la squadra così com’è farà sicuramente divertire”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati