Cavagnis: "Vicenza favorito. Mercato? Bene Caferri, curioso per Stückler"

"Quando inizia un campionato è sempre bello ed entusiasmante, sono un appassionato e non vedo l'ora inizi", questo il commento del direttore sportivo Alberto Cavagnis a TuttoC.com. Esperto dirigente tra Prima Squadra e Settore Giovanile, oltreché scout, l'ex Union Clodiense inquadra il Girone A di Serie C.
I problemi societari della Triestina possono essere un handicap?
"Chiaro possa influire dal punto di vista tecnico, ma quella della Triestina rimane una rosa competitiva al netto di qualche altro movimento.
Vede già una favorita?
"Normale dire il Vicenza possa avere qualcosa di più per la B, è costruita bene e ha un allenatore che mi piace molto".
Come vede il mercato in corso? Qualche acquisto l'ha colpita?
"Il momento economico generale non favorisce gli investimenti, sono curioso di qualche giovane come Stückler del Vicenza o Mancini della Virtus Verona. Mi stupisco inoltre come nessuno nel Girone A abbia investito sull'attaccante Tirelli, poi andato al Monopoli. In casa Vicenza mi piace Caferri e sarebbe interessante se prendessero Careccia della Pergolettese, un altro elemento di prospettiva.
Il suo futuro?
"Sono molto contento di quanto fatto in carriera fino ad oggi, nel calcio bisogna avere equilibrio. Mi sto aggiornando, ho le mie competenze e conoscenze da mettere a disposizione di chi vorrà investire su di me. Vorrei inoltre aggiungere una cosa sull'esperienza all'Union Clodiense...".
Prego.
"Al di là del risultato finale, sono soddisfatto del fatto gran parte dei calciatori scelti l'anno scorso abbiano trovato sistemazione tra i professionisti: qualcosa di buono c'era. Dispiace per come sia andata la stagione, ma non è stato tutto da buttare".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
