Intervista TC

Coser: "Ternana-Vicenza come una finale, vince chi sente meno la pressione"

Coser: "Ternana-Vicenza come una finale, vince chi sente meno la pressione"TMW/TuttoC.com
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe
Ieri alle 14:00Interviste TC
di Raffaella Bon

Per parlare delle ultime sfide della stagione che decreteranno la quarta squadra promossa in Serie B, dopo Padova, Virtus Entella e Avellino, la redazione di TuttoC.com ha intervistato l'ex portiere Achille Coser.

Ternana-Vicenza, sarà sfida da dentro o fuori?

"E' una partita tra due piazze che dovrebbero fare almeno la serie B di diritto. Ma il bello del calcio è che le cose vanno guadagnate coi risultati".

Vicenza arrivato un po' scarico questi playoff?

"Perdere il campionato dopo una grande rimonta poteva destabilizzarli, ma è una squadra forte con giocatori di mentalità. Il secondo tempo con la Ternana l'ha dimostrato".

Che partita è stata quella di andata?

"A inizio partita il Vicenza era un po' contratto e la Ternana ha avuto la chance migliore della partita dove Confente si è superato. Poi dalla fine del primo e per tutto il secondo è stato dominio Vicenza, con la Ternana che si è comunque difesa con solidità".

Stasera cosa dobbiamo aspettarci?

"Sarà come una finale, le squadra dovranno stare attente a non scoprirsi. Poi chi sentirà meno la pressione arriverà in fondo".

Chi andrà in B?

"Difficile da dire. Pescara, Vicenza e Ternana sono tutte e tre grandi squadre con tecnici di grande esperienza a guidarle. Chi vivrà vedrà".

Cosa c'è nel tuo futuro?

"Io ho concluso la mia avventura in serie D alla Virtus Ciserano Bergamo. Ora torno sul divano, ma volendo stare vicino alla famiglia le opzioni si restringono. Chi prende me prende passione e professionalità".