Favarin: "Lucchese, mandati in fumo tutti i sacrifici fatti per salvarti"

L'ex tecnico della Lucchese Giancarlo Favarin, intervistato da TuttoC.com, ha parlato così del caso Lucchese. "Chiaro che sinceramente la situazione è difficile, chi deve entrare è scoraggiato. Con 14 punti devi fare una squadra competitiva medio alta, quanto meno una squadra competitiva con due milioni e mezzo".
I nuovi si sono ritirati?
"Mi sembravano molto motivati, hanno fatto marcia indietro sia perché hanno detto di aver trovato cifra diversa dai debiti e poi questi quattordici punti".
Cosa vuol dire vincere playout e fallire visto che ci è passato?
"Mandare in fumo i sacrifici fatti per regalare la speranza di continuare. Il giorno dopo noi eravamo già morti anche qua si è vista una morta annunciata".
Però adesso sarà Eccellenza e non Serie D.
"Mi auguro di no sarebbe un inferno, un girone difficile e devi fare una squadra che possa salire in D. Chiaro che devi fare qualcosa in più delle altre. Il girone è molto difficile con Gavorrano e Massese. Non è facile".
Cosa dire alla squadra?
"Devono essere contenti perché si sono dimostrati uomini veri, hanno raggiunto salvezza sul campo. La parte dei contratti serve tempo per ora serve l'impresa. Hanno lavorato con grande difficoltà, oltre che sono ottimi giocatori e affidabili".
Ha un legame forte con Lucca.
"Spiace per loro, la storia della Lucchese dimostra il grande amore ed attaccamento per la maglia. Rimangono alla fine con un pugno di mosche, brutto periodo la tifoseria della Lucchese".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
