Ds Latina: "Soddisfatti del mercato, vogliamo riportare i tifosi allo stadio"

Il direttore sportivo del Latina, Luigi Condò, ha parlato ai microfoni di TuttoC.com per commentare i suoi primi mesi in nerazzurro.
Come è nata la trattativa con il Latina?
"La trattativa è nata perché sono stato chiamato dalla proprietà, dal presidente e dal direttore generale. Ci siamo fatti una chiacchierata, ci siamo incontrati di persona e ho conosciuto delle persone splendide. Col presidente è nata subito un'empatia a livello personale e sono molto felice della scelta fatta. Spero di fare un buon lavoro con questa società".
Che obiettivi vi siete posti per questa stagione?
"Gli obiettivi sono quelli di cercare di tenere il Latina tra i professionisti, riportare entusiasmo e più gente possibile allo stadio in modo tale che la squadra possa usufruire dell'apporto della propria gente, che è fondamentale per quanto mi riguarda".
Che tipo di calciomercato si sta vivendo questa estate?
"Le squadre di prima fascia hanno già fatto diversi colpi importanti, le altre fanno un mercato alla ricerca di un miglioramento, con i tempi un po' più lunghi. Noi abbiamo già fatto una decina di entrate e 4-5 uscite, sono tante operazioni per una società come il Latina. Il mercato è difficile, fino alla fine bisognerà stare sul pezzo per cercare di ottenere il massimo dalle situazioni che si presentano".
Il Latina sta uscendo rafforzato da questa sessione di trattative
"Sono molto contento del mercato che abbiamo fatto finora. Se ci siamo rafforzati o no, lo dirà il campo, ma per ora sta nascendo un bel progetto. Abbiamo ringiovanito la rosa e questo avrà dei pro e dei contro, alla fine il campionato che andremo ad affrontare darà il giudizio sul nostro lavoro ma penso che sia giusto continuare su questa scia".
La situazione della Serie C desta preoccupazioni anche quest'anno
"Anche quella della B e della A preoccupa, perché ci sono sempre le stesse problematiche e non sembra che si riesca ad arrivare ad una soluzione. Alla fine il calcio riparte sempre ed è uno sport bellissimo, con molto più appeal rispetto agli altri sport, però abbiamo alcune società in bilico e questo preoccupa. Speriamo di non ritrovarci di nuovo con squadre escluse, perché si riproporrebbe il problema dei punti tolti, delle squadre che devono osservare turni di riposo mentre le altre giocano. Mi auguro che si possa arrivare ad una soluzione prima dell'inizio del campionato".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
