ESCLUSIVA TLP - Foligno, mister Magrini si presenta: "Ritrovare autostima e giocare propositivi per risollevarci in classifica"

ESCLUSIVA TLP - Foligno, mister Magrini si presenta: "Ritrovare autostima e giocare propositivi per risollevarci in classifica"TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
giovedì 13 ottobre 2011, 22:15Interviste TC
di Nicolò Schira

Carico e motivato: Lamberto Magrini non si nasconde, conscio sì del fatto che la salvezza del Foligno sarà un'impresa, ma convinto di poter invertire la rotta che, sinora, ha visto i falchetti naufragare con addirittura sei sconfitte nelle prime sette giornate di campionato. TuttoLegaPro.com ha intervistato in esclusiva il nuovo tecnico del Foligno per scoprire dal diretto interessato la ricetta che potrebbe rilanciare la compagine umbra.

Mister, cosa si aspetta da questa esperienza?

"Sicuramente quest'avventura presenta notevoli difficoltà, però sono convinto che ci sono i mezzi per uscirne fuori e riportare in auge il Foligno".

Che impressione si è fatto della squadra?

"Ho assistito a tre-quattro gare del Foligno e ho sempre visto la squadra disputare delle buone partite. Bisogna solo correggere alcuni difetti".

Su cosa bisogna lavorare in particolare?

"La squadra per prima cosa deve acquisire sicurezza e personalità nella gestione di palla che al momento è il peggior difetto della nostra formazione. Infatti i giocatori, essendo molto giovani, giocano con la paura di sbagliare".

Qual'è la sua ricetta per rilanciare il Foligno?

"Dobbiamo aumentare l'aggressività, la corsa e l'applicazione. Ci sono giocatori importanti come Coresi e Cavagna che con Guidone formano un trio d'attacco importante. Poi la presenza di giovani talenti come Tattini ci permetterà di giocare con tutti a viso aperto. Dobbiamo puntare al risultato attraverso il gioco, ritrovando così sicurezza nei propri mezzi".