ESCLUSIVA TLP - Luigi Falcone: "Duro colpo il fallimento del Varese. Sono alla ricerca di un progetto serio. E sul Lecce..."

ESCLUSIVA TLP - Luigi Falcone: "Duro colpo il fallimento del Varese. Sono alla ricerca di un progetto serio. E sul Lecce..."TMW/TuttoC.com
Falcone, foto archivio
© foto di Federico Gaetano
domenica 23 agosto 2015, 11:00Interviste TC
di Nunzio Danilo Ferraioli

E’ un esterno d’attacco che lo scorso anno in Serie B ha collezionato 28 presenze con la maglia del Varese, mettendo a segno anche 4 reti. Stiamo parlando di Luigi Falcone (in foto). Il classe ‘92 di Mesagne è attualmente svincolato dopo il fallimento della società lombarda ed è alla ricerca di un nuovo progetto. La redazione di TuttoLegaPro.com lo ha intervistato in esclusiva per fare il punto della situazione. Ecco le sue parole ai nostri taccuini:

 

 - Lo scorso anno una stagione sfortunata per il Varese, ma lei comunque si è contraddistinto con buone prestazioni. Un giudizio sul biennio in casa biancorossa?

“L’anno scorso è stata una stagione un po’ particolare. Noi fino all’ultimo abbiamo cercato di salvare la stagione, cercando di dare sempre l'anima in campo. Sfortunatamente a Luglio poi c’è stato anche il fallimento, un duro colpo per l’intera città. Mi è dispiaciuto molto perchè sono stati due anni molto importanti, sia dal punto di vista tecnico che umano”.

 

 - Attualmente è svincolato, ma immagino che si starà continuando ad allenare..

“Si mi sto allenando da solo. Son tornato a casa a Brindisi e purtroppo mi sto allenando ancora da solo vicino al mare”.

 

 - Per quanto riguarda il suo futuro? Ci sono stati dei contatti con alcune compagini?

“E’ da Luglio che ho ricevuto offerte, ma forse non è arrivata ancora quella giusta che mi soddisfi appieno...”.

 

 - Ha sempre giocato su ottimi livelli in cadetteria. E se arrivasse una proposta dalla Lega Pro?

“Io in questo momento non sto guardando la categoria. Ho voglia di rimettermi in gioco e dimostrare il mio valore. Naturalmente un progetto serio ed ambizioso in Lega Pro lo prenderei in considerazione. Ci sono tantissime compagini importanti e blasonate in terza serie”.

 

 - Inevitabile parlare del Lecce; lei che è cresciuto nel settore giovanile giallorosso. E’ riscoppiata la Lecce-mania in Salento, con oltre 5400 abbonamenti venduti ed una società che punta senza mezzi termini alla Serie B...

“Io sono arrivato al Lecce quando avevo solamente nove anni, e dopo il primo anno di Serie A con mister Di Francesco prima e Cosmi poi in panchina, sono andato via in prestito facendo con i giallorossi solo i ritiri estivi. Dopo l’addio dei Tesoro è scoppiato nuovamente un grande entusiasmo. Faccio un grande in bocca al lupo sia alla città che ai tifosi in vista di questa nuova stagione”.