ESCLUSIVA TLP - Martina, Dg Petrosino "In cinque anni dalla 1^ Categoria alla Lega Pro unica: da vertigini. Un mese fa ripescaggio impossibile"

In un lustro dalla 1^ Categoria alla Lega Pro unica. L'estate a Martina non potrebbe essere più dolce. Il club pugliese, da oggi, festeggia il ritorno tra i Professionisti. Dopo la triste e sfortunata retrocessione sul campo, la dirigenza biancazzurra è riuscita nell'impresa di riportare in meno di due mesi il club tra i Pro. Uno dei principali artefici del successo è il direttore generale Nino Petrosino, intervistato in esclusiva da TuttoLegaPro.com.
Inizia la festa...
"C'è una felicità immensa. Oggi pomeriggio, vi dico la verità, eravamo tutti sintonizzati sul vostro Live per scoprire tutte le novità. Appena avuta l'ufficialità abbiam iniziato a festeggiare. Anche se la festa più bella si sta svolgendo ora, grazie ai tifosi che per le vie della città stanno manifestando tutto il loro amore per la squadra".
Un lavoro sottotraccia che ha dato i suoi frutti. Ci credevate?
"Fino a un mese fa avrei detto di no. C'erano troppe incognite: dallo stadio da sistemare alle troppe squadre davanti a noi in un'eventuale classifica ripescaggi. Poi, per fortuna, alcuni team come Rimini, Cuneo e Sorrento hanno rinunciato e allo stesso tempo abbiam lavorato con la città per rendere lo stadio completamente a norma il 25 luglio.
Per questo, quando ho visto chi chiedeva il ripescaggio, ho capito che potevamo farcela".
Da domani già al lavoro per la prossima stagione...
"Abbiam già mobilitato l'area tecnica per preparare questa stagione al meglio. L'anno scorso andò male anche a causa delle nove retrocessioni, adesso non dobbiam più abbandonare la categoria. Se penso che fino a cinque anni fa eravamo in 1^ Categoria e abbiamo vinto 4 campionati di fila mi vengono i brividi..."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati