Intervista TC

Grillo: "Triestina? Mazzata importante, la salvezza sarebbe una vera impresa"

Grillo: "Triestina? Mazzata importante, la salvezza sarebbe una vera impresa"
Oggi alle 14:00Interviste TC
di Raffaella Bon

Per parlare della situazione delicata della Triestina, ieri penalizzata di altri 13 punti in classifica, TuttoC.com ha intervistato l'ex calciatore Simone Grillo.

Come cambia la stagione della Triestina con il passaggio da -2 a 15 in classifica?
"Sicuramente è una mazzata importante per l'ambiente, anche se era nell'aria. Diventa un campionato ancora più difficile di quello che potrebbe essere".

Quanto pesano 13 punti in più di penalizzazione sugli obiettivi stagionali?
"Pesano come un macigno, perché scombussolano tutti gli obiettivi possibili e immaginabili. Giocare partite sempre con l'acqua alla gola non è bello, se riuscissero a salvarsi sarebbe una vera e propria impresa".

Quali sono le strategie tecniche o psicologiche per provare a recuperare terreno?
"La forza mentale di non guardare la classifica fino a fine anno, non fare calcoli giocando ogni partita come fosse l'ultima nel tentativo di racimolare più punti possibili e sperando negli inciampi di chi sta davanti per poter recuperare punti, agguantando almeno i playout".

Che cosa può fare la società per riconquistare fiducia e credibilità?
"La società nuova potrà dare stabilità a una piazza così importante, affidandosi agli uomini che ha scelto e sono rimasti sperando che le scelte tecniche siano all'altezza di un campionato di vertice, necessario per colmare il gap in classifica".