INTERVISTA TC - AlbinoLeffe, Riva: "A Crema persa una partita dominata"

19.10.2021 10:30 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - AlbinoLeffe, Riva: "A Crema persa una partita dominata"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Per parlare del momento in casa AlbinoLeffe i microfoni di TuttoC.com hanno intervistato il difensore Ruggero Riva, alla quarta stagione con la Celeste.

Quanto brucia la sconfitta con la Pergolettese?
"É stata una partita dominata, loro non hanno mai tirato in porta però le partite di Serie C sono sul filo dell'equilibrio e appena commetti un errore vieni punito".

Che partita sarà la prossima con la Juventus U23?
"Ci aspettiamo una partita combattuta, da parte nostra c'è voglia di riscattare questa brutta sconfitta".

E quella successiva col Seregno?
"Ci aspettano partite diverse, la Juventus U23 è una squadra di maggior qualità rispetto al Seregno che sfrutta di più la fisicità. Dovremo cercare le giuste contromisure".

Come si spiega il calo di rendimento?
"Siamo partiti bene dal punto di vista dei risultati ma le partite sono sempre state equilibrate. Dobbiamo essere consapevoli che tutte le partite saranno così e essere bravi a sbagliare il meno possibile".

Cosa vuol dire giocare ogni tre giorni?
"Non penso sia una cosa del tutto negativa perchè permette di curare al meglio ogni minimo dettaglio per farsi trovare pronti. Tre partite in una settimana sono fattibili sul piano fisico essendo allenati, è più difficile invece mentalmente".

Che girone è il vostro?
"Più o meno in tutti e tre i gironi di Serie C ci sono alcune squadre più attrezzate per vincere, nel nostro caso Padova, Feralpisalò e Sudtirol. Per il resto c'è grande equilibrio".

Dove può arrivare l'AlbinoLeffe?
"Non ci siamo posti un obiettivo, vogliamo provare a fare il meglio possibile. L'anno scorso abbiamo fatto benissimo ma ogni stagione fa storia a sè".