INTERVISTA TC - Ardito: "Siena, la scossa c'è stata. Con l'Olbia sarà dura"

12.11.2021 22:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Ardito: "Siena, la scossa c'è stata. Con l'Olbia sarà dura"
TMW/TuttoC.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com

Protagonista con la maglia del Siena tra il 2002 e il 2005, l'ex centrocampista Andrea Ardito è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la prima del nuovo allenatore Massimiliano Maddaloni sulla panchina dei bianconeri toscani, impegnati domani al Franchi contro l'Olbia dell'ex Canzi.

Cosa è cambiato con il nuovo allenatore?
"Forse è cambiato l'entusiasmo e la voglia di rimettersi in gioco da parte di chi giocava meno. Nella prima giornata del nuovo allenatore ci deve essere sempre una scossa, sul piano del gioco è ancora presto per dare un giudizio. L'importante è fare dei risultati positivi in queste prime partite per riprendere certezze e fiducia".

Nel prossimo turno il Siena se la vedrà con l'Olbia.
"L'Olbia ha dato continuità al lavoro di Canzi che è un ottimo allenatore, ha fatto molto bene l'anno scorso e sta facendo anche meglio quest'anno. Sarà una partita difficilissima". 

Tra le sue altre ex squadre c'è anche un'altra toscana, il Pontedera.
"Il Pontedera ha fatto una grande vittoria contro il Grosseto ed era quello che gli ci voleva in questo momento. A Viterbo non sarà semplice perché la Viterbese viene da un nuovo cambio di allenatore, io spero che sia la partita della svolta per il Pontedera e che possano dare continuità ai risultati".