INTERVISTA TC - Bagatti: "Avvio complicato, importante non perdere punti"

07.09.2021 21:30 di Redazione TC Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Bagatti: "Avvio complicato, importante non perdere punti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Image Sport

Il tecnico Massimo Bagatti è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare l'avvio di stagione nel Girone B: “Come sempre le prime giornate riservano sorprese, quindi è fondamentale per chi vuole vincere, perdere meno punti possibili nel periodo di assestamento della squadra”.

Il Pescara parte con due vittorie. È la candidata principale alla vittoria?

“Il Pescara è partito bene e credo che insieme a Modena, Virtus Entella e Reggiana lotterà per la vittoria finale”.

Nell'ultimo turno il Grosseto ha pareggiato all'ultimo contro la Pistoiese.

“Il pareggio nel finale è sempre fastidioso. Il Grosseto viene da un campionato al di sopra delle previsioni con un idea di gioco consolidata, la Pistoiese invece è partita in ritardo e ora deve avere pazienza e lavorare per trovare velocemente una propria identità condivisa, il direttore è il mister sono bravi e lo faranno nel minor tempo possibile”.

Anche il Modena è partito con due pareggi.

“Le prime giornate sono sempre complicate per tutti e spesso le differenze di valori sono meno evidenti. Il Modena ha cambiato tanto, con giocatori nuovi che sono arrivati fino a fine mercato. Normale che abbia bisogno di un po’ di tempo per trovare la giusta alchimia per poi esprimere il suo potenziale”.

Il suo ex Legnago?

“Il Legnago, a differenza dello scorso anno dove siamo partiti con un solo giocatore sopra i 30 anni e con una squadra piena di scommesse, ha allestito una rosa con giocatori più esperti per la categoria, nell’intento di alzare il livello della squadra”.

Nel Girone A vede il Padova favorito?

“Si, ha un allenatore molto bravo e una rosa importante, ci sono sempre SudTirol, Triestina, Pro Vercelli e Juve 23 che sono ottime squadre, ma se devo puntare su una squadra alla fine dico Padova”.