INTERVISTA TC - Bagatti: "Bella dimostrazione di forza del Modena"

29.11.2021 19:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Bagatti: "Bella dimostrazione di forza del Modena"
TMW/TuttoC.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L'ex allenatore di Legnago e Carpi Massimo Bagatti parla ai microfoni di TuttoC.com parla dei tanti cambi in panchina in Serie C: "Il discorso è sempre il solito: purtroppo alla fine la punta dell'iceberg è sempre l'allenatore, al quale vengono addossate tutte le responsabilità. Si fa prima a cambiare un tecnico che tutti i calciatori".

Quale squadra ti sta impressionando di più?
"Il Modena ha dato una dimostrazione di forza importante, può contare su una rosa composta da giocatori esperti con un tecnico navigato. Ora è diventata la candidata numero uno alla vittoria del campionato, insieme comunque alla Reggiana che rimane una ottima squadra".

Il Legnago riuscirà a salvarsi?
"Faccio il tifo per loro e spero che alla fine riescano a salvarsi. Hanno un organico importante con delle buone potenzialità per raggiungere l'obiettivo".

Sorpreso dalla vittoria del Grosseto a Siena?
"E' stata una bella partita, un derby nel quale il Grosseto ha meritato la vittoria. I maremmani riescono sempre a andare oltre quelle che sembrano le sue possibilità".

Come vedi il Campobasso?
"Ha mantenuto molti giocatori della Serie D e ha una sua precisia fisionomia come il Fiorenzuola, è un'altra squadra che sta facendo benissimo con una sua identità. Sono squadre che devono lottare fino alla fine e combattere però ha una loro idea di gioco è un gruppo consolidato che sono le armi da usare per mantenere la categoria".

Chi ti sta piacendo di più a livello di gioco?
"Ci sono tante squadre che giocano bene, la Reggiana ma anche squadre come il Renate e il Fiorenzuola che provano semprea a giocare a calcio con coraggio, che secondo me non deve mai mancare".

Si sono già delineate le squadre che possono salire nel girone B?
"Reggiana e Modena in questo momento hanno qualcosa in più, una delle due vincerà il campionato".

Entella e Pescara potrebbero tornare in corsa?
"L'Entella l'ho vista contro la Pistoiese e non fece bene, in questo momento entrambe non sono al livello di Modena e Reggiana"