INTERVISTA TC - Ballotta: "Ritirare il 10 per Maradona? Perché no?"

29.11.2020 07:30 di Raffaella Bon   Vedi letture
INTERVISTA TC - Ballotta: "Ritirare il 10 per Maradona? Perché no?"
TMW/TuttoC.com
© foto di Federico Gaetano

Marco Ballotta, ex portiere di Serie A ed ex tra le altre di Cesena e Modena, a TuttoC.com ha analizzato le ultime novità del calcio mondiale e di Lega Pro.

Cominciamo da Maradona. Che ha affrontato in carriera.
"Su di lui ci sarebbe tanto da dire. Io ricordo quando ci giocai contro in Coppa Italia. Io ero al Modena, mi fece gol sia all'andata che al ritorno. Un fenomeno, non si può definire questo personaggio con parole diverse, gli riusciva tutto con una facilità estrema".

Qualcuno ha proposto di ritirare il numero 10 dal mondo del calcio.
"Potrebbe essere un'idea. Con tutti questi numeri non più dall'1 all'11 ma dall'1 al 99, si potrebbe anche fare per ricordare quello che è stato. Il numero 10 con queste nuove numerazioni non ha la stessa importanza che aveva tanti anni fa".

Cesena-Modena, lei è un doppio ex. Che partita sarà?
"Sarà un derby importante. Entrambe le formazioni stanno vivendo un po' di alti e bassi ma il campionato è ancora lungo e possono tranquillamente lottare fino alla fine per puntare ai piani alti, anche se forse potrà farlo più il Modena che il Cesena. In entrambe non vedo un giocatore che possa fare la differenza, per vincere servirà il gruppo e il gioco di squadra".