INTERVISTA TC - Benfari: "Carrarese e Mantova da playoff"

21.09.2023 19:00 di  Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Benfari: "Carrarese e Mantova da playoff"
TMW/TuttoC.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex attaccante e allenatore Massimiliano Benfari, intervistato da TuttoC.com, ha fatto un punto su diverse realtà della Serie C: "La Carrarese in questa stagione è partita molto bene, ma ieri ha perso contro la Torres, una squadra importante che attualmente è prima in classifica. I toscani hanno l'obiettivo di raggiungere i playoff e hanno una rosa molto competitiva, con giocatori di valore come Simeri e Morosini. Dal Canto? Predica calma per vincere ed arrivare in alto? Sì, bisogna averne nel calcio, soprattutto nelle prime giornate. Capita di perdere, ma la Carrarese ha anche vinto tre partite di fila e ha dimostrato di poter lottare per le prime posizioni. Non bisogna pensare ai pensieri negativi, perché possono danneggiare la fiducia e la motivazione della squadra. Bisogna pensare sempre positivamente e cercare di migliorare i propri punti deboli".

Il Mantova riparte bene dopo il ripescaggio, sembra aver capito gli sbagli della scorsa stagione. Dove può arrivare?

"Si, la sensazione è questa. E' partita molto bene, è prima a 10 punti dopo aver vinto quattro partite di fila. Hanno preso come allenatore Davide Possanzini, ex membro dello staff di Roberto De Zerbi ai tempi dello Shakhtar Donetsk. Può arrivare nella zona playoff, l'importante sarà non commettere errori come quelli visti lo scorso anno".

La Fermana si è assicurata un attaccante esperto quale Paponi.

"La Fermana ha preso un giocatore importante. Partono con l'obiettivo salvezza, ma in queste prime giornate sta facendo un buon campionato".

Andiamo a lei. Come procede la sua carriera da allenatore?

"Alleno l'Us Affrico, siamo una realtà importante del fiorentino affiliati con l'ACF Fiorentina. Sono il mister della Juniores Elite. Alla prossima giornata andremo in casa dell'Arezzo FA, sarà la terza giornata di campionato dopo aver perso in casa del Pontassieve alla prima di campionato e pareggiato alla seconda contro il Firenze Ovest 1-1 in casa. È stato un esordio casalingo importante, ad ora abbiamo sfidato due squadre di Eccellenza, ma non ci sono state differenze tra noi che abbiamo la Prima Squadra in Promozione e loro".