INTERVISTA TC - Carrarese, Capello: "Esperienza all'Inter indimenticabile"

09.03.2023 07:30 di  Stefano Scarpetti   vedi letture
Alessandro Capello
TMW/TuttoC.com
Alessandro Capello

In Toscana con la maglia del Prato ha siglato i primi gol nel professionismo, sempre nel granducato si sta rilanciando in questa stagione Alessandro Capello attaccante classe '95 punto di riferimento della Carrarese. L'attaccante bolognese classe '95 si è raccontato ai microfoni di Tuttoc.com, parlando del momento vissuto dalla compagine apuana, e quello personale:

Nella prima parte del girone di ritorno sono arrivate quattro sconfitte consecutive, poi il cambio di passo a cosa è stato dovuto?

"Ci siamo detti che dovevamo dare il massimo, in serie C per fare risultato dovi fare questo. Fortunatamente i risultati sono cominciati ad arrivare, dobbiamo proseguire su questa strada intrapresa"Ci troviamo ad un solo punto dal quarto posto, quindi è sicuramente un obiettivo alla nostra portata. Siamo chiamati a dare il massimo in queste otto partite che rimangono per riuscirci".

A livello personale c'è un obiettivo da raggiungere?

"Quando sono arrivato a Carrara mi ero posto come traguardo quello di arrivare in doppia cifra. Fortunatamente ci sono riuscito, da adesso fino al termine della stagione cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra ad arrivare più in alto possibile"

Carrara, che tappa è della sua carriera?

"Sono arrivato qui con tanta voglia di rimettermi in corsa, dopo alcune esperienze sicuramente non positive. Mi sto trovando a mio agio in questo ambiente, cercherò di sfruttare al meglio questa opportunità che mi è stata data fino al termine di questo campionato".

L'inizio della carriera è stato contraddistinto dall'esperienza all'Inter, li ha conosciuto grandi campioni: cosa le ha lasciato quella esperienza?

"Il periodo vissuto in nerazzurro è stata e resterà per me un'esperienza indimenticabile. Trovarsi di fronte a campioni di quel calibro è un qualcosa che non accade spesso, quindi il trascorso all'Inter resterà per sempre nella mia mente".

C'è un calciatore del presente o passato a cui si ispira?

"Da quando ho iniziato a giocare mi ha sempre affascinato Francesco Totti, per le sue giocate e il modo con cui stava in campo. Posso dire che è lui il modello a cui ho sempre guardato"