INTERVISTA TC - Ciccone: "Proposi Kargbo in A ma non venni ascoltato"

Michele Ciccone, esperto dirigente con esperienze, tra le altre, tra Bari e Carrarese, a TuttoC.com ha analizzato i playoff appena conclusi.
Da ex dirigente del Bari, cosa prova?
"Sono rimasto deluso dai galletti. Per l'organico a disposizione, quella pugliese era la pretendente numero uno per la vittoria del campionato. Poi è uscita fuori la Reggina che ha disputato una stagione incredibile. Nei playoff poi i biancorossi hanno avuto filo da torcere contro la Carrarese, risolvendola solamente all'ultimo. E alla fine la Reggiana ha meritato di vincere".
E da ex Carrarese come ha preso l'eliminazione in semifinale?
"I marmiferi non meritavano di uscire. Mi è dispiaciuto per la squadra, per mister Baldini, un grande allenatore che in C non c'entra nulla, e per il direttore Berti, che aveva svolto un gran lavoro sul mercato".
A vincere, alla fine, è stata la Reggiana, con un super Kargbo.
"Ora sono tutti bravi a vedere quant'è forte Kargbo. Io due anni fa l'avevo visto al Trofeo di Viareggio con la Rappresentativa di Serie D e aveva già mostrato di che pasta era fatto. Me l'ero segnato nella mia agenda e ne parlai con qualche società di A che non mi ascoltò. Purtroppo nel calcio ci sono troppi scienziati. E sono d'accordo con quanto detto da Criscitiello: tanti giovani italiani hanno la puzza sotto il naso, basta che giocano qualche partita in Primavera e poi non vogliono fare gavetta nei dilettanti. Kargbo, da classe '99, invece ha disputato tante partite nell'Interregionale, ha mostrato sul campo di volere arrivare ad alti livelli".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
