INTERVISTA TC - Colombo: "Esoneri? Ormai sta diventando la normalità"

03.11.2020 15:00 di Raffaella Bon   vedi letture
Alberto Colombo
TMW/TuttoC.com
Alberto Colombo

Alberto Colombo, tecnico nella scorsa stagione alla guida dell'Arzignano, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di TuttoC.com per parlare delle prime giornate del nuovo torneo.

Sorpreso dagli ultimi esoneri in Serie C?
"Quelle di Novara e Potenza sono situazioni un po' particolari. Alla base della decisione della dirigenza piemontese presumo che ci siano stati rapporti non idilliaci con il tecnico. A volte il cambio di rotta non è legato solo ai risultati. Basta vedere cosa è successo a Pesaro, dove l'esonero di Galderisi è arrivato dopo una vittoria".

Cosa ne pensi dei tanti cambi di panchina in un momento come questo?
"In un momento storico come questo è normale che alcune squadre siano in difficoltà. Credo che i dirigenti debbano metterlo in conto, è chiaro che dopo un mese i risultati iniziano a pesare e le teste degli allenatori sono le prime a cadere. Purtroppo questa sta diventando la normalità anche se a volte gli esoneri sono frutto di rapporti personali non decollati o deteriorati".

Quanto sta influendo il Covid su questo campionato?
"Il Covid ha una notevole influenza sul campionato ma questo vale per tutte le squadre. Speriamo che le cose possano cambiare e si possa tornare alla normalità il prima possibile".

Cosa sta facendo in questo periodo?
"L'unico modo di aggiornarsi è guardare partite da casa, è difficile seguire altri colleghi durante la settimana. Stare fuori adesso è ancora più frustrante".