INTERVISTA TC - Cruz Pereira: "Grande dispiacere per la Fidelis"

16.07.2018 19:30 di Claudia Marrone Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Cruz Pereira: "Grande dispiacere per la Fidelis"
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Un Fidelis Andria che gli è rimasta nel cuore, e adesso, seppur a distanza, l'attaccante Sergio Cruz Pereira tifava per i federiciani: in attesa di un buon esito da questa convulsa giornata, che non è arrivato. Di questo, ne parla ai microfoni di TuttoC.com.

Brutto capitolo in casa Fidelis, club non iscritto. Come vivi da ex questa situazione?
“Mi ha fatto male vedere la Fidelis Andria in questa situazione, è una piazza che merita tanto e che porto nel cuore, speravo riuscissero a iscriversi. Ho seguito dal mio Brasile questa vicenda, ma purtroppo l'esito sperato non c'è stato: e c'è davvero una sensazione di grande dispiacere, spero comunque che in qualche modo, anche da una differente categoria, il calcio ad Andria riparta”.



Il calcio italiano sempre più in crisi: perché?
“Sinceramente è una domanda che mi sono sempre fatto, ma alla quale non so trovare risposta. Probabilmente i costi elevati, senza poi i giusti ricavi, rendono complesso portare avanti determinati percorsi, c'è anche una globale crisi economica. Sono situazioni che non nascono adesso, sono vecchie, ma è chiaro che senza una soluzione con il passare degli anni peggiora tutto”.

Al netto di questo, ti piacerebbe rimetterti in gioco nel professionismo italiano?
“Sono onesto, il mio obiettivo è proprio quello di tornare nei professionisti dopo l'esperienza in Serie D. In Italia mi sono sempre trovato molto bene, anche a livello ambientale, e credo comunque che il livello del calcio sia sempre buono, gli stimoli che questo offre sono davvero tanti. Al momento ho avuto qualche offerta di Portogallo, ma spero di tornare in Italia”.