INTERVISTA TC - Danza: "Messina, manca continuità. Pordenone incredibile"

28.10.2022 07:30 di Raffaella Bon   vedi letture
Dejan Danza
TMW/TuttoC.com
Dejan Danza
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

L'ex centrocampista Dejan Danza, intervistato da TuttoC.com, ha fatto una panoramica della situazione in terza serie delle sue ex squadre, il Messina, il Pordenone e la Pro Vercelli.

Messina-Monterosi sarà la prima partita che si giocherà alle 12.
"Sono d'accordo su questo nuovo orario. La gente è a casa e potrà comunque seguire queste sfide, poi in un momento di crisi energetica e coi costi elevati aiuterà. L'importante è che accada solo nel fine settimana e non per quanto riguarda i turni infrasettimanali, altrimenti sì che gli stadi sarebbero vuoti. Come affrontare sfide in questo orario? E' insolito, ma si farà una colazione importante per poi scendere in campo alle 12".

Tornando a Messina-Monterosi: dal punto di vista tecnico che partita sarà?
"Sarà importante per il Messina che è un po' in difficoltà, ma la squadra c'è così come la tifoseria. Hanno ampi margini di miglioramento: ho visto l'ultima partita, vinta in casa 4-1 contro il Latina, li ho visti bene ma sono altalenanti, mancano di continuità. Spero però si riprendano".

Un'altra tua ex squadra, il Pordenone, si trova a tre lunghezze dalla vetta.
"Li ho visti dal vivo al Martelli: è una squadra incredibile. Non voglio dirlo, ho tanti amici lì e so che sono scaramantici, ma sono una delle favorite: sono una corazzata e spero si tolgano tante soddisfazioni".

Come valuti il momento della Pro Vercelli?
"Sono un po' in difficoltà, ma hanno tutto il necessario per riprendersi, con qualche risultato in più il pubblico sarà dalla loro parte e li spingerà. Hanno poi un Comi in più, è un giocatore di altra categoria: devono assolutamente vincere la prossima per iniziare un ciclo importante. Se arrivi a metà campionato senza riuscire a vincere rischi di essere trascinato in una situazione da cui non esci più".