INTERVISTA TC - De Sena: "Ho la fame giusta per ricominciare"

23.09.2021 16:30 di  Francesco Marra Cutrupi   vedi letture
INTERVISTA TC - De Sena: "Ho la fame giusta per ricominciare"
TMW/TuttoC.com
© foto di Alessandro Brunelli

Carmine De Sena, ex attaccante del Carpi, rimasto svincolato dopo la debacle degli emiliani, è in attesa di un nuovo progetto. Queste le sue parole ai nostri microfoni: 

Inizio di stagione burrascoso: come hai vissuto la situazione a Carpi?

"Un fulmine a ciel sereno, perché dal mio arrivo lo scorso anno non avevamo mai avuto queste avvisaglie. Non è stato facile mandare giù una situazione surreale come quella che si era creata".

Società che spariscono: poca sostenibilità o personaggi poco affidabili?

"Nel calcio, purtroppo, oggi c’è da mettere in conto a questa pochezza di personaggi che ne fanno ancora parte. Spero vivamente che ci saranno più regole ferree e sempre più società con progetti validi".

La regola sul minutaggio penalizza i giocatori più esperti come te?

"Purtroppo questo è un dettaglio che fa la differenza. Ci ritroviamo molte volte ad essere penalizzati a discapito di chi forse non è ancora pronto per affrontare una campionato come la Lega Pro che è sempre più competitivo".
 

Hai ricevuto delle proposte dopo lo svincolo?

"Si, alcune chiamate sono arrivate ma poi non si sono concretizzate. Inizialmente forse non si sono accelerate perché c’era la situazione Carpi in essere e poi a mio discapito, anche questa situazione under e un equilibrio dei budget che le società stanno valutando".

Il tuo futuro.

"Il mio nuovo futuro spero sia imminente. Ho grande voglia di ricominciare e mettermi a disposizione di un progetto serio e valido. Mi alleno ogni giorno per farmi trovare pronto e per dimostrare quello che è il mio reale valore. Sono determinato e ho quella giusta fame per ricominciare".