INTERVISTA TC - Dg Turris: "Lotteremo per raggiungere i playoff"

06.11.2021 10:30 di Antonino Sergi   vedi letture
INTERVISTA TC - Dg Turris: "Lotteremo per raggiungere i playoff"

La Turris vince e sorprende, una squadra quella corallina destinata a rimanere nelle zone alte della classifica. La conferma di Caneo ed un mercato oculato da parte del direttore generale Rosario Primicile che ha parlato così sul campionato ai microfoni di TuttoC.com.

Che inizio di campionato è quello della Turris?
"Per quello che abbiamo visto in campo forse meritavamo qualche punto in più. Abbiamo costruito una squadra totalmente diversa rispetto alla scorso anno, ci aspettavamo di fare questo campionato. La Turris lotterà per la parte sinistra della classifica".

E' stato emozionante contendere il primo posto al Bari in quella partita del San Nicola?
"E' sempre emozionante giocare contro il Bari, siamo andati a giocarci la partita a viso aperto. Nel secondo tempo siamo stati anche condizionati dall'uomo in meno, abbiamo subito nella ripresa ma ci sta".

E' nato un binomio Primicile-Caneo dopo gli ultimi mesi dello scorso campionato.
"Il mister, non lo nascondo, è stato scelto da me perché lo studiai già ai tempi del Rieti. Fa giocare la squadra, ha un modo di fare calcio moderno che può valorizzare i calciatori e soprattutto i giovani. Abbiamo sposato poi le sue idee in estate".

Attacco perfetto per il mister?
"E' stato costruito un attacco compatibile per il gioco del mister, loro possono giocare sempre insieme".

Qual'è il vero obiettivo della Turris?
"Migliorarsi rispetto allo scorso anno con continuità di risultati, siamo sicuri che possiamo raggiungere l'obiettivo prefissato ovvero di raggiungere i playoff".

Gennaio sta per arrivare, ha già in mente qualche pedina da inserire?
"Il mercato lo deve fare chi non sta facendo benissimo, oggi la Turris sta dimostrando di fare bene e mettere dentro nuovi calciatori può rovinare degli equilibri nello spogliatoio".

Dopo la Juve Stabia c'è il Monterosi, una squadra importante nonostante qualche difficoltà.
"E' una squadra importante con calciatori di qualità, esperienza nella categoria che giocano bene. Vorranno riscattarsi degli ultimi risultati".