INTERVISTA TC - Di Costanzo: "Capuano scelta giusta per Messina"

22.10.2021 22:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - Di Costanzo: "Capuano scelta giusta per Messina"
TMW/TuttoC.com
© foto di Giuseppe Scialla

Nello Di Costanzo, ex tecnico tra le altre di Padova, Juve Stabia e Messina e adesso al Brindisi in Serie D, ha parlato a TuttoC.com di alcune delle sue ex squadre e del loro percorso in stagione: “Imbimbo alla Juve Stabia? Immaginavo fosse un modo per prendere tempo, era chiaro che avrebbero preso un profilo esperto come Sottili qualora le cose non sarebbero andate subito bene”.

Cosa non ha funzionato con Novellino?

“Novellino ha pareggiato qualche partita interna di troppo e la sconfitta col Picerno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tra lui e la società non c'era comunque buon feeling, avevano avuto degli attriti circa il minutaggio dei giovani”.

Come vede la squadra?

“Penso che la squadra sia abbastanza completa, sebbene condizionata fin troppo dalla questione minutaggio. Alcuni ragazzi sono molto bravi, altri invece giocano pur se non pronti alla categoria”.

Nel prossimo turno affronteranno il Messina.

"“Lo Monaco e Argurio stanno cercando di raddrizzare la barca, il Messina è una squadra da prendere con le pinze. Mi aspetto una gara combattuta con Capuano che, da ex, ci terrà a fare bene”.

Parlava di Capuano. E' stata la scelta giusta per i siciliani?

“La ritengo un'ottima scelta, Capuano è la figura giusta. La vittoria sul Potenza ha portato entusiasmo, sono sicuro che raggiungeranno la salvezza”.

Un pensiero sul Padova? Ultimamente ha avuto un leggero calo.

“Mister Pavanel guida una corazzata con un grandissimo attacco. Un calo ci può stare, ma questa squadra è destinata a vincere il campionato”.

Torniamo al Girone C. Si aspettava una Turris così in alto?

“La Turris sta dando continuità al lavoro iniziato da Caneo lo scorso anno. Hanno rinforzato la squadra e sono attrezzati per arrivare ai playoff”.