INTERVISTA TC - Ds Arzignano: "Preso Fantacci. Pronti due rinnovi"

31.01.2023 19:30 di  Sebastian Donzella  Twitter:    vedi letture
INTERVISTA TC - Ds Arzignano: "Preso Fantacci. Pronti due rinnovi"

Cinque ingressi e cinque uscite. Con l'ultimo arrivo odierno, l'Arzignano ha completato sul filo di lana il proprio mercato di gennaio. TuttoC.com ha intervistato il direttore sportivo dei veneti, Mattia Serafini.

Ultimo giorno, è arrivato Fantacci dall'Empoli. Non male come chiusura...
"Avevamo detto che ci saremmo fatti trovare pronti in caso di occasioni last-minute. E l'abbiamo fatto, ottenendo Tommaso Fantacci in prestito dall'Empoli. Per questa operazione, come tutte le altre, ringrazio la proprietà che si dimostra sempre molto disponibile nel ricevere idee e input che arrivano dal nostro gruppo di lavoro. Fantacci ha voglia di rilanciarsi e da tempo lo seguiamo come calciatore. E' molto duttile tatticamente. Abbiamo ritenuto che lui e tutti gli altri nuovi acquisti possano essere un valore aggiunto per questo finale di stagione".

Oltre Fantacci, dentro Belcastro, Lattanzio, Milillo e Morello. Ai saluti Gning, Zanella, Volpe, Grosso e Bontempi. Che mercato è stato?
"La squadra sta facendo bene e al momento siamo in linea con l'obiettivo stagionale. Naturalmente con questa sessione di mercato abbiamo cercato di integrare la rosa con nuovi innesti che pensiamo possano portare nuova linfa tecnica e umana al nostro gruppo già valido, compatto e unito. I ragazzi lottano per un unico obiettivo: da noi è il collettivo a fare la differenza".

E avete respinto le richieste per i vostri pezzi pregiati.
"Ci sono diversi ragazzi, su tutti Antoniazzi e Cariolato, attenzionati da alcune importanti società anche di categoria superiore. Per il momento siamo felici che concluderanno la stagione in Gialloceleste e sicuramente continueranno a dare il loro contributo per il nostro obiettivo. Posso annunciare, invece, che il capitano Riccardo Casini e il vice Ivo Molnar rinnoveranno a breve il loro contratto con noi: vogliamo dare continuità al lavoro e al percorso fatto finora con loro".

Chiusura con vista alla classifica: nel Girone A, di questo passo, la quota salvezza schizzerà alle stelle...
"Non mi sento di fare alcuna quota salvezza. Dobbiamo provare a conquistare punti in ogni partita facendo del nostro meglio su ogni campo e contro ogni avversario qualsiasi esso sia, come fatto finora. Lavoro, unione e umiltà: così potremo salvarci. Poi alla fine sarà il campo a dare il suo verdetto, il giudice supremo di tutto".