INTERVISTA TC - DS Giugliano: "Buon momento. Valutiamo se muoverci ancora sul mercato"

Antonio Amodio, direttore sportivo del Giugliano, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoC.com all'indomani del match di Castellammare di Stabia:
Direttore ieri un pareggio importante in casa della capolista Juve Stabia.
"Si, ieri è stata una bella partita. Noi scendiamo sempre in campo per giocare e vincere, è questa la mentalità che abbiamo costruito in questi mesi con l'arrivo del nostro allenatore Valerio Bertotto. La Juve Stabia ha disputato un'ottima gara, ha dimostrato di essere prima non per caso, ma con merito, creando le sue occasioni. Noi abbiamo fatto una grande gara come gruppo squadra, di sacrificio, e questo dimostra la forte unione di questi ragazzi e quanto attaccamento hanno per questa maglia. Peccato non essere stati più precisi in alcune circostanze e nel finale di gara. Siamo soddisfatti è un punto importante, ora testa alla prossima gara contro il Picerno."
Si è parlato di un arbitraggio non all'altezza della situazione, con delle situazioni molto dubbie.
"Partiamo dal presupposto che noi non siamo una società che parla e si lamenta degli arbitri, come sottolineato dal mister, nonostante ci siano state situazioni evidenti a nostro sfavore durante la stagione e un semplice esempio proprio nella gara di andata contro la Juve Stabia, quando un nostro calciatore è stato espulso per somma di ammonizioni per simulazione, quando c'era oggettivamente calcio di rigore. Anzi, basti pensare che non ne abbiamo ricevuto uno per tutto l'arco della stagione. A mio modo di vedere ieri non ci sono situazioni evidenti, tanto contestate, da calcio di rigore, le abbiamo viste e analizzate anche noi e questo è il nostro parere. Gli arbitri fanno il loro lavoro, decidono in pochi secondi senza aiuto del VAR, non è facile. Anche i frame non sono veritieri e attendibili, perché il gioco in tempo reale è un'altra cosa. In fin dai conti a fine stagione errori o meno si compensano sempre. Dispiace aver ascoltato alcune cose non giuste, perché è stata una bellissima serata di sport."
Ci spieghi meglio.
"Ci tengo a precisare che il nostro allenatore non è mai entrato in quelle che possono essere le scelte tecniche o di uomini delle squadre avversarie, ieri purtroppo è accaduto nei nostri riguardi, non lo trovo professionale, giusto, né tanto meno corretto, però prendiamo atto. Sicuramente ci sarà modo di confrontarmi di persona con i protagonisti di quanto accaduto e ascoltato ieri per chiarire. Noi come società siamo molto felici del percorso intrapreso con il mister Valerio Bertotto, che non solo ha dimostrato di esprimere un calcio bello da vedere, efficace e apprezzato da tutti, ma anche da un punto di vista umano e culturale incarna appieno i nostri valori e il nostro modo di lavorare. Si esprime sempre in maniera oggettiva, corretta e soprattutto rispettosa verso gli avversari e più in generale verso le persone. Ci sono le conferenza stampa che testimoniano ciò che lui dice, ieri sono state veicolate e riportate cose che il mister non ha mai pronunciato."
Un'analisi del vostro calciomercato.
"Stiamo operando secondo una precisa idea tattica, di gioco e identità. Abbiamo raggiunto gli obiettivi che volevamo e siamo molto contenti di come si stanno integrando all'interno del gruppo squadra."
Che momento state attraversando?
"Direi un buon momento, veniamo da una vittoria forte contro il Foggia e un pari in casa della capolista. Ci prepariamo con entusiasmo alla gara con il Picerno. Stiamo facendo un ottimo percorso dopo un brutto inizio di stagione, i nostri obiettivi sono chiari, e siamo certi che li raggiungeremo grazie all'aiuto di tutti."
Possono arrivare altri rinforzi?
"Vediamo, mancano una decina di giorni al termine del calciomercato, sicuramente in uscita faremo qualcosa, dobbiamo sfoltire un po'. In entrata se ci saranno situazioni giuste, che possono alzare il livello ci muoveremo ancora."
Come vede il mercato in generale?
"È stata una sessione piena, e non è ancora finita. Le squadre che vogliono lottare per il vertice si sono rinforzate tanto, hanno mandato segnali forti, così come chi vuole raggiungere i playoff e chi vuole salvarsi. C'è equilibrio è un campionato davvero bello, nessuna gara è scontata."
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 7/2017 del 29/11/2017
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore Responsabile: Ivan Cardia
© 2025 tuttoc.com - Tutti i diritti riservati
