INTERVISTA TC - DS Giugliano: "Mercato complicato, siamo soddisfatti"

03.02.2023 16:00 di Raffaella Bon   vedi letture
INTERVISTA TC - DS Giugliano: "Mercato complicato, siamo soddisfatti"
TMW/TuttoC.com
© foto di Claudia Marrone

Antonio Amodio, direttore sportivo del Giugliano, traccia ai microfoni di TuttoC.com un bilancio sulla sessione di calciomercato conclusa pochi giorni fa: "E' stato il solito calciomercato invernale, complicato, lungo, con tanti movimenti. Le squadre in difficoltà si sono mosse parecchio e l'esempio più lampante è quello del Messina, che sta facendo un girone di ritorno molto importante. In generale tutte hanno cercato di centrare i propri obiettivi per essere ancor più competitive e rendere il girone di ritorno, qualora ce ne fosse bisogno, ancora più complicato.

Soddisfatti nello specifico del vostro mercato?
"Siamo molto soddisfatti del nostro mercato, avevamo chiari i nostri obiettivi e siamo riusciti a raggiungerli. Nello specifico abbiamo acquistato e contrattualizzato Scognamiglio che ci da grande esperienza e carisma, Sorrentino che è un attaccante che può dare una grande mano e si è già inserito benissimo. Poi abbiamo lavorato chiaramente sul pacchetto Under. Eyango è un ragazzo che ha esordito in Serie A con il Genoa e pensiamo che qui possa essere per lui il contesto giusto, anche La Monica arrivato l'ultimo giorno è un calciatore che può dare tanto, così come Mesisca e Siamatas. Siamo riusciti a cimentare rapporti con società importanti di Serie A come l'Udinese da cui abbiamo prelevato Basha, un calciatore che può rappresentare il nostro futuro, pronto a disputare la Coppa D'Africa Under 20 con l'Egitto. Stesso discorso vale per Ciuferri che è un 2004 prelevato dalla Roma, con la società giallorossa i rapporti sono davvero ottimi. Tutti questi ragazzi possono rappresentare il nostro futuro. Un ringraziamento devo farlo alla proprietà, la famiglia Mazzamauro perché nonostante gli enormi sforzi economici che sta affrontando, mi ha messo come sempre nelle migliori condizioni per operare.

Qual è stata l'operazione più complessa?
"Chiaramente le due operazioni con l'As Roma e con l'Udinese Calcio per Ciuferri e Basha, perché ci siamo ritrovati a confrontarci con realtà di Serie A, per l'acquisto di due calciatori a titolo definitivo. Chiudere un'operazione di tale portata con un club come l'As Roma non è semplice e porta grande prestigio. Stiamo parlando di un classe 2004 con esperienze e titoli importanti a livello di settore giovanile, un calciatore forte, di grande prospettiva e che fa capire l'idea di lavoro volta al futuro da parte della proprietà. Ci tengo a ringraziare l'As Roma, per la fattibilità, con cui c'è un rapporto di grande stima professionalmente parlando. Stesso identico discorso vale anche per l'Udinese Calcio, che ringrazio, Basha è un calciatore forte che ha davanti a se un futuro molto importante. Potrà darci una grande mano e siamo felici di averlo con noi e orgogliosi che a breve disputerà la Coppa D'Africa Under 20, competizione internazionale, con la nazionale egiziana. 

Che momento sta attraversando la squadra?
"La squadra sta bene, abbiamo 34 punti e stiamo proseguendo il nostro percorso che vede come obiettivo primario e assoluto il mantenimento della categoria. Siamo imbattuti da cinque turni, dispiace perché sul campo abbiamo dimostrato di poter valere qualche punto in più. Domenica come rimarcato giustamente a fine gara dal nostro Presidente Onorario Alfonso Mazzamauro e dallo stesso mister Di Napoli, ci è stato annullato un gol regolarissimo in pieno recupero, che ci avrebbe regalato una vittoria importante. A volte è davvero difficile riuscire a capire il perché di certi errori da parte della terna arbitrale e non è la prima volta che ci capita. Ci vuole però più competenza e attenzione, perché ci sono sacrifici di una proprietà e di un gruppo intero di lavoro, che non posso essere vanificati con queste decisioni. Ci tengo a fare i complimenti al mister Di Napoli che sta facendo un grande lavoro insieme al suo  staff e alla squadra per il percorso fatto finora. Ringrazio il mio collaboratore Giannarelli, oltre che tutti coloro che lavorano per questo club e fanno davvero il massimo".  

La prossima che gara sarà?
"Giochiamo con la Virtus Francavilla, squadra forte, ben allenata. Sarà una gara molto complicata come tutte in questo girone di ritorno. Lo stadio di casa per loro è un vero e proprio fortino, basti pensare che sono reduci da sei successi consecutivi. Cercheremo di fare la  prestazione come sempre, consapevoli delle nostre qualità e di ciò che vogliamo ottenere".